L'attore è nel cast di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, film di Burton nelle sale italiane il 15 dicembre
Si calerà nei panni di John Lemmon nel nuovo e atteso film di Tim Burton, Miss Peregrine La casa dei ragazzi speciali: ma è solo l'ultimo dei ruoli che nella sua lunga carriera Rupert Everett ha ricoperto nel mondo del cinema. L'apice del successo dell'attore coincide con il film del 1996 Il matrimonio del mio migliore amico, con Julia Roberts e Cameron Diaz: lì Rupert Everett era George, l'amico gay del personaggio della Roberts, che lo aveva coinvolto nel tentativo di far ingelosire l'amico Michael. E a proposito di omosessualità, l'attore non ha mai nascosto la sua: Rupert Everett gay dichiarato? Ebbene sì. Nelle ultime settimane l'attore ha trascorso molto tempo in Italia: a Napoli sta nascendo il film "The Happy Prince", progetto diretto da Everett. Si tratta di un film su Oscar Wilde che proprio nella città partenopea aveva soggiornato nel 1807 insieme al compagno Douglas.
Rupert Everett film
Risale al 1984, quando l'attore aveva meno di trent'anni, il primo successo in carriera: il film in questione è Another Country - La scelta.L'anno dopo è sul set di Ballando con uno sconosciuto, mentre nel 1987 recita insieme ad Ornella Muti, in un adattamento di un romanzo di Gabriel García Márquez, Cronaca di una morte annunciata per la regia di Francesco Rosi. Non è l'unica attrice italiana al fianco della quale Ruper Everett ha recitato, visto che nel 1994 è al fianco di Sophia Loren in Prêt-à-Porter di Robert Altman: con loro anche Marcello Mastroianni e Lauren Bacall.
Film e pubblicità: quella di Opium, profumo di Yves Saint Laurent, fa sì che l'attore diventi una vera e propria icona, proprio prima del film con Julia Roberts e Cameron Diaz. Ha recitato anche con la sua grande amica Madonna, nel 2000m accanto alla sua grande amica Madonna nel film Sai che c'è di nuovo?, e nel 2002 con Colin Firth in L'importanza di chiamarsi Ernest.
Rupert Everett bio
Rupert Everett nasce a Norwich, Gran Bretagna, il 29 maggio del 1959 da un maggiore dell'esercito britannico e uomo d'affari Anthony Michael Everett e da Sara MacLean, a sua volta figlia Vice Ammiraglio Sir Hector Charles Donald MacLean. Tra gli antenati dell'attore c'è anche il soldato scozzese Hector Lachlan Stewart MacLean che era stato insignito della più alta tra le onorificenze britanniche, cioè la Victoria Cross. Una famiglia importante alle spalle, e sangue non solo inglese ma anche scozzese e irlandese. Per questo fu costretto a frequentare istituti di prestigio ma anche piuttosto severi e decisamente austeri, come il collegio benedettino Ampleforth. Si ribella alla famiglia e a 15 anni inizia la sua carriera, con la frequentazione della Central School of Speech and Drama di Londra.