Rupert Everett racconterà la sua vita (con un cast stellare) nel film Lost and Found in Paris

Ecco chi sarà l'interprete scelto per diventare l'attore britannico nel suo film autobiografico

L'infanzia nell'Hampshire e l'adolescenza irrequieta a Londra e a Parigi prima del successo a teatro e al cinema, del coming out e dell'attivismo politico. Questo e tanto altro sarà al centro di Lost and Found in Paris, il film autobiografico di Rupert Everett che l'attore britannico ha scritto e dirigerà in prima persona. La scelta del protagonista è ricaduta su Kit Clarke, fino ad oggi apparso soltanto nella serie per teenager Get Even e in un episodio di Leonardo nel ruolo di Jacopo Saltarelli, l'orafo prostituto con diversi clienti facoltosi della Firenze dell'epoca.

Rupert Everett, film autobiografico in arrivo

Lost and Found in Paris è descritto da Rupert Everett come un film "sulle montagne russe della vita, l'esuberanza e il fascino della gioventù, raccontati attraverso la lente di una vita ben vissuta". 

Sono andato a Parigi in un viaggio di interscambio nel 1977. Dovevo imparare il francese. Invece ho scoperto la moda, la discoteca, la droga, i gigolò e infine – proprio sull'orlo dell'abisso – me stesso.

La produzione del biopic è della Recorded Picture Company di Jeremy Thomas. Le riprese cominceranno nella primavera del 2022. Thomas rivela di conoscere Everett sin dai tempi del suo esordio al cinema: era il 1984 e l'attore debuttò sul grande schermo in Another Country - La scelta.

Il suo talento poliedrico e la sua storia personale fanno di Lost and Found in Paris un'insolita miscela avventurosa di commedia e vita vera.

Rupert Everett oggi: cast stellare per Lost and Found in Paris

A distribuire Lost and Found in Paris nel mondo sarà la HanWay Films. Gabrielle Stewart, l'ad della società inglese, è entusiasta di questo progetto.

Che divertimento e che piacere vivere la libertà, le feste e la disco della Parigi degli anni '70 attraverso il racconto personale e unico di qualcuno che li ha assaporati fino all'ultima goccia. È il momento perfetto per il mercato per abbracciare la celebrazione di un'epoca così edonistica e piena di spirito e vita.

Il magazine Deadline fa sapere che il cast di Lost and Found in Paris sarà ricchissimo. Accanto a Kit Clarke ci saranno John Malkovich e Kristin Scott Thomas. È prevista anche la presenza di Everett in un piccolo ruolo. 

Per Everett si tratta della seconda regia dopo il film d'esordio The Happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde, biopic in costume sul periodo di disgrazie del grande scrittore britannico, reduce da due anni ai lavori forzati per omosessualità.