'Rush Hour 3. Missione Parigi', nel film con Jackie Chan c'è un riferimento a James Bond

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Rush Hour 3. Missione Parigi',

Si intitola Rush Hour 3. Missione Parigi ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 5 ottobre 2007, diretto da Brett Ratner e che verrà trasmesso venerdì 2 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rush Hour 3. Missione Parigi: il cast

Nel cast del film Rush Hour 3, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jackie Chan, Chris Tucker, Hiroyuki Sanada, Noémie Lenoir, Max von Sydow, Yvan Attal, Roselyn Sanchez, Roman Polanski, Youki Kudoh, Tzi Ma, Julie Depardieu, Zhang Jingchu, Vinnie Jones. 

Rush Hour 3. Missione Parigi: la trama

Quasi tre anni dopo la loro ultima avventura in Rush Hour 2 (2001), Carter lavora come ausiliare del traffico di Los Angeles, mentre il suo amico e ispettore di polizia di Hong Kong, Lee, accompagna l'ambasciatore cinese, Han, alla Corte penale mondiale, per divulgare informazioni cruciali sulle Triadi.

Tuttavia, dopo un fallito tentativo di omicidio, i due si ritroveranno nella pittoresca Parigi, per recuperare un prezioso elenco di nomi, mentre gli scagnozzi del sindacato criminale omicida fanno del loro meglio per fermarli. Ancora una volta, Lee e Carter devono affrontare pericolosi gangster; tuttavia, questa volta, il passato torna a perseguitare Lee. I ragazzi riusciranno a portare a termine il lavoro una volta per tutte?

Rush Hour 3. Missione Parigi: qualche curiosità sul film

Quando Carter è seduto accanto a Genevieve, nella scena del casinò, si presenta, pronunciando la seguente frase: "Carter, James Carter", facendo riferimento alla nota presentazione di James Bond nei vari film sullo 007. Roman Polanski apprezzò molto i film della saga, tanto da chiedere al regista di poter prendere parte al terzo capitolo della serie, anche con una piccola parte. Il cineasta accettò e così interpretò il ruolo del detective Jacques.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/thecableng/status/1233743555610447879?s=20