Russell Crowe conferma il suo ingresso nel cast de La Mummia

L'attore premio Oscar anticipa che 'il film è progettato per terrorizzarvi a morte'

Dopo le voci su un possibile coinvolgimento di Russell Crowe nel reboot de La Mummia è lo stesso attore ad ufficializzare il suo ingresso nella saga firmata Universal. Lo ha fatto nel corso di un'intervista rilasciata ad Hollywood Reporter, partendo dall'incontro con la produzione.

Farò il film, ha detto Russell Crowe. Quel tipo di conversazioni creative e collaborative se sono esplosive come quella che abbiamo fatto noi, sin dalla prima volta in cui abbiamo iniziato a parlarne, significa che sei in un ottimo ambiente. È fantastico come hanno trasportato tutte queste vicende in un contesto contemporaneo, e come hanno costruito un nuovo universo partendo da lì, e come tutti questi personaggi interagiscono con le storie l’uno dell’altro. Questo è il tipo di film progettato per terrorizzarvi a morte.

Il personaggio, come già trapelato, sarà ispirato al Dr. Jekyll, mentre Tom Cruise interpreterà un Navy Seal in missione per stanare dei terroristi nel deserto dell’Iraq.
Questa la sinossi de La Mummia: malgrado si pensasse che fosse al sicuro, deposta in una cripta sepolta nelle profondità dell’arido deserto, un’antica Regina (Sofia Boutella), privata ingiustamente della vita, viene risvegliata ai nostri giorni portando con sé tutta la malevolenza cresciuta nel corso dei millenni e un terrore che sfida l’umana comprensione.

Una storia che è ambientata ai giorni nostri: Tom Cruise sarà un ex soldato delle forze speciali e Annabelle Wallis sarà una scienziata. Sofia Boutella interpreterà la Mummia, mentre Jake Johnson un membro dell’esercito. La sceneggiatura è di Jon Spaihts, Kurtzman sarà anche produttore assieme a Chris Morgan e Sean Daniel. L’uscita è fissata per il 9 giugno 2017.