Nicolas Cage voleva far licenziare l'addetta alle armi di 'Rust' prima dell'incidente sul set

L'addetta alle armi, Hannah Gutierrez-Reed, pare infranse diversi protocolli di sicurezza anche sul set del film 'The Old Way' con Nicolas Cage.

Nicolas Cage voleva che l'addetta alle armi di Rust fosse licenziata diverso tempo prima che si occupasse delle armi nel film Rust con Alec Baldwin, in cui ha perso la vita la direttrce della fotografia Halyna Hutchins. La donna, 24 anni, avrebbe infranto ripetutamente i protocolli di sicurezza anche sul set del film The Old Way, come riporta The Wrap. L'attore uscì dal set urlando contro Hannah Gutierrez-Reed - questo il nome dell'addetta alle armi - dopo aver sparato con una pistola senza preavviso per la seconda volta in tre giorni. 

Nicolas Cage contro l'addetta alle armi di Rust

Quando l'addetta alle armi, Hannah Gutierrez-Reed, lavorava sul set di The Old Way, fece arrabbiare non poco Nicolas Cage: "Fa un annuncio, mi hai appena fatto saltare i fottuti timpani!", Cage urlò prima di andarsene in preda alla rabbia, dopo lo sparo, tanto da voler far licenziare la donna. Secondo diverse fonti, Hannah Gutierrez-Reed fu accusata di aver infranto numerosi protocolli di sicurezza sul set del film con Nicolas Cages, costringendo l'attore a lasciare il set.

"Dopo il secondo turno, ero inca**ato. Ci stavamo muovendo troppo velocemente. È una recluta", ha detto, dicendo che è stato solo dopo essersi lamentato che ha scoperto che era il primo film del membro chiave dell'equipaggio che si occupava delle armi. Stu Brumbaugh ricorda gli eventi e la serie di lamentele che furono fatte sulla Gutierrez-Reed, incluso il fatto che fosse entrata sul set con proiettili a salve senza annunciarlo al cast e alla troupe.

Le armi nascoste

La donna, pare, sia andata in giro con pistole nascoste sotto le ascelle in modo tale da puntarle contro le persone come ha riferito Brumbaugh a The Wrap. Un altro membro dell'equipaggio, che ha parlato sotto anonimato, ha confermato tutti gli eventi raccontati. La Gutierrez-Reed avrebbe "messo il cast e la troupe in diverse situazioni inutili e pericolose",come ha riferito il membro della troupe non identificato a The Wrap.

Prima della sparatoria fatale in Rust, la Gutierrez-Reed - figlia dell'esperto di armi di Hollywood, Thell Reed - aveva ammesso di non sentirsi pronta per assumersi la responsabilità quando gli era stato offerto il lavoro in The Old Way. "Era anche la mia prima volta come addetta alle armi. All'inizio ero davvero nervosa e quasi non volevo accettato il lavoro perché non ero sicura di essere pronta", ha ammesso in un podcast il mese scorso.