Ruth e Alex: l'amore cerca casa, conoscete il libro dal quale è tratto il film?

Cinque piani da percorrere a piedi sono tanti per due coniugi che decidono di cambiare casa, incontrando non poche peripezie sul loro cammino.

Arriva su Cielo, alle ore 21:15 dell'8 aprile, Ruth e Alex - L'amore cerca casa, commedia diretta da Richard Loncraine che vede nel proprio cast due delle più grandi star del cinema di tutti i tempi, Morgan Freeman e Diane Keaton. Il film è tratto dal romanzo Heroic Measures di Jill Ciment, diventato un best seller in America. Scopriamo insieme la trama della pellicola e il cast completo che affianca le due stelle del grande schermo.

Ruth e Alex, la trama

Una coppia sposata da lungo tempo che ha trascorso la propria vita insieme nello stesso appartamento di New York, viene travolta da problemi personali e immobiliari quando pianificano di trasferirsi altrove. I due, però, devono necessariamente compiere questo passo, in quanto non riescono più a salire i cinque piani che conducono alla loro abitazione, visto che lo stabile è sprovvisto di ascensore. Alex è un pittore e usa una delle stanze come studio. Ruth è un'insegnante di scuola in pensione. Hanno una nipotina Lilly. Il broker che si occupa della casa crede che l'appartamento valga fino a 1 milione di dollari. I piani per cambiare casa non saranno facili da attuare, in quanto i due incontreranno non pochi ostacoli sul proprio cammino. 

Il film ispirato a un libro

Come vi anticipavamo, il film è tratto dal libro di Jill Ciment, intitolato Heroic Measures. Il libro è diventato uno dei più letti in America, anche sicuramente grazie alla signora dei salotti televisivi a stelle e strisce, Oprah Winfrey, la quale ne ha parlato molto nei suoi programmi. Il titolo originale del film è 5 Flights Up.

Ruth e Alex, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Ruth e Alex, il cast

Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson, Michael Cristofer, Diane Ciesla, Josh Pais, Miriam Shor, Sterling Jerins. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/FinaleAlternativo/