Ruth Negga sarà al fianco di Brad Pitt nel film Ad Astra

L'attrice protagonista nella serie Preacher prenderà parte al prossimo film di James Gray.

È stato The Hollywood Reporter a dare la notizia ufficiale: l'attrice candidata all'Oscar Ruth Negga farà parte del cast del prossimo film scritto e diretto da James Gray, Ad Astra. Le riprese della pellicola cominceranno dopo l'estate, probabilmente verso settembre. Nel cast ad affiancare l'attrice ci sarà Brad Pitt.

Ad Astra: Ruth Negga reciterà al fianco di Brad Pitt

Sarà proprio l'attrice fresca di candidatura all'Oscar per il film Loving (Jeff Nichols) a prendere parte al nuovo film di fantascienza Ad Astra, e al suo fianco un altro protagonista di grande spessore, Brad Pitt, che nel film interpreterà la parte di un ingegnere aerospaziale affetto da una leggera forma di autismo, e che decide di partire per un pericolosissimo viaggio alla scoperta di Nettuno, così da realizzare il sogno del padre (interpretato da un altro premio Oscar, Tommy Lee Jones). Sebbene non sia ancora stato specificato quale sarà il ruolo che dovrà rivestire Ruth Negga, vero è anche che per i due attori non sarà la prima volta in cui si troveranno a recitare insieme: la coppia, infatti, aveva già preso parte a diversi film, quali Fury, 12 Anni Schiavo e World War Z.

Riguardo il film, ha parlato il regista James Gray (C'era una volta a New York, Civiltà Perduta). Ecco le sue parole:

Quella che cerco di fare è la più realistica rappresentazione del viaggio nello spazio che si sia mai vista al cinema. In pratica voglio dire: lo spazio ci è ostile. E’ una storia in stile Cuore di tenebra su un viaggio al confine del nostro sistema solare. Ripongo tante speranze nel progetto, ma è di certo ambizioso… le riprese iniziano il 17 luglio, quindi non manca tanto.

Come detto, ancora non sono stati diffusi altri dettagli, sopratutto per quanto riguarda il ruolo di Ruth Negga. Ma già solo i nomi del cast sembrano garantire che sarà un grande lavoro.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/ruthnegga1/