Ryan Gosling: è bello...ma balla anche!

L'attore, protagonista di recente del film La La Land, torna nelle sale con Song to Song

Smaltita la delusione per l'Oscar mancato con La La Land (era candidato come Miglior attore non protagonista) Ryan Gosling il 10 maggio è tornato nelle sale cinematografiche italiane con Song to Song, il nuovo film del regista Terrence Malick, in cui l'attore canadese fa ancora una volta sfoggio delle sue doti musicali (pochi sanno che Gosling fa parte del gruppo musicale indie rock Dead Man's Bones). In questo 2017 il biondo attore lo vedremo nei cinema anche nell'atteso Blade Runner 2049 di Denis Villenueve, il sequel del capolavoro del 1982 di Ridley Scott. Lo scorso 8 maggio è stato diffuso il primo trailer del film.

Ryan Gosling biografia

Ryan Gosling è nato il 12 novembre 1980 a London (città del Canada da non confondere con la capitale dell'Inghilterra) che ha dato i natali anche al cantante Justin Bieber e all'attrice Rachel McAdams con cui ha avuto una storia d'amore durata tre anni, dal 2004 al 2007. L'attrice non è però stato l'unica sua ex famosa: per oltre un anno la coppia Ryan Gosling – Sandra Bullock ha fatto parlare di sé. Galeotto fu il set di Formula per un delitto che ha fatto conoscere e innamorare i due attori, nonostante la grande differenza di età (sono ben sedici gli anni che li separano). Dal 2011 Ryan Gosling ha invece una relazione con l'attrice e modella Eva Mendes. Quella Gosling – Mendes è sicuramente una relazione più stabile, come dimostra il fatto che la coppia ha avuto due figlie: Esmeralda Amada e Amada Lee.

Ryan Gosling filmografia

Ryan Gosling ha iniziato la propria carriera artistica recitando negli anni '90 in alcuni film e serie tv di produzione canadese come ad esempio Piccoli Brividi. La svolta è però arrivata nel 1998 quando ha raggiunto una grande popolarità interpretando il ruolo di Hercules nella serie tv Young Hercules. Da quel momento la sua carriera da attore prende il volo: è protagonista de Il sapore della vittoria – Uniti si vince, in cui recita al fianco di Denzel Washington, lo si vede anche in Half Nelson (per il quale viene candidato all'Oscar per la prima volta come Miglior Attore Protagonista), Lars e Una ragazza tutta sua. Nel 2011 poi ha recitato in Crazy, Stupid, Love, Le idi di marzo e Drive; tre filmr che hanno avuto un grande successo internazionale. Più di recente l'attore canadese lo si è invece visto in Solo Dio perdona, La grande scommessa, The Nice Guys e ovviamente La La Land, film per il quale è stato candidato per la seconda volta all'Oscar. Oltre che attore, Gosling è anche regista. Di film di Ryan Gosling in questo ruolo ce n'è però al momento solo uno: Lost River del 2014.