Ryan Gosling sulla Luna: sarà Neil Armstrong nel biopic in lavorazione

L'attore, prossimamente nei cinema italiani in La La Land, sarà l'astronauta in un film attualmente in lavorazione

Coppia che vince non si cambia: La La Land vola dritto verso Golden Globes e Oscar e nel frattempo il regista, Damien Chazelle, e l'attore protagonista (insieme a Emma Stone), Ryan Gosling, sono impegnati nella realizzazione di un altro progetto, di altro tenore. Non una commedia musicale come La La Land, ma un biopic dedicato all'astronauta Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna nel 1969. Il progetto si chiamerebbe First Man e le riprese sarebbero previste per l'inizio del 2017. A quanto pare il gruppo di lavoro sarebbe di tutto rispetto: alla sceneggiatura Josh Singer, vincitore dell'Oscar per lo script originale de Il caso Spotlight: suo il compito di adattare al grande schermo la biografia dal titolo First Man: A Life Of Neil A. Armstrong, scritta da David Hansen.

Da quel che trapela, quindi, la pellicola cinematografica si ispirerebbe ad un libro che non parla soltanto dell'impresa sulla Luna di Armstrong ma anche la sua vita e la sua carriera da aviatore e combattente nella Guerra di Corea. Un ritratto a tutto tondo di un uomo conosciuto solo per la sua grande impresa.Come racconta il libro, infatti, Armstrong fu in Marina durante la Seconda Guerra Mondiale e poi entrò in Aeronautica come pilota e ingegnere. La sua prima missione risale al 1962, quando portò a termine l’attracco di due veicoli nello spazio. Il 21 luglio 1969, come noto, diventò invece la prima persona ad aver mai messo piede sulla luna con la spedizione Apollo 11.

Un periodo florido per Ryan Gosling, che dopo aver girato La La Land sarà anche in Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve: si tratta dell'atteso sequel di Blade Runner, che sarà nelle sale nel 2017 e di cui è stato diffuso il trailer.