Sacha Baron Cohen farà parte del film di Freddie Mercury? Ecco tutta la verità

Dopo tante voci di corridoio, ecco la verità sul film di Freddy Mercury

In merito al film su Freddy Mercury tante sono le voci circolate negli ultimi mesi sul web, ultime in ordine di tempo qualche giorno fa, ma proprio queste ultime hanno ribaltato il tutto.

Nonostante i ruoli precedentemente affiancati al personaggio, Sacha Baron Cohen sarà protagonista, regista, sceneggiatore e produttore del film sulla vita di Freddie Mercury.

E' stato il manager dei Queen a darne la conferma ufficiale.

Il progetto del biopic su Freddie era già in cantiere dal 2013, ma si era arenato dopo che i 3 membri ancora in vita dei Queen, ovvero Roger Taylor, Brian May e George Deacon, avevano espresso un parere negativo all'idea che il protagonista di "Borat" impersonificasse il cantante scomparso nel 1991.

In particolare Roger Taylor aveva detto:

"Pensiamo che Sacha non sia probabilmente quello adatto. Non vogliamo che sia un gioco, vogliamo che la gente si commuova."

Ma dopo il rifiuto di alcuni registi e attori, tra cui Daniel Radcliff, il progetto di Sacha Baron Cohen è tornato in pista.

Inoltre Jim Beach durante gli Artist & Management Awards Beach ha dichiarato:
 
"Abbiamo fatto un importante passo avanti convincendo Sacha Baron Cohen a scrivere, produrre, dirigere e pure a prender parte attiva nel cast del film."
 
Dichiarazione che va in contrasto con quello che il co-fondatore della band Brian May aveva dichiarato in passato, ovvero che non riusciva a dare credibilità a Baron Cohen per una parte simile e che il pubblico probabilmente non avrebbe compreso.
 
Dal diretto interessato invece nessuna conferma. 
 
Vi terremo aggiornati.