Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Safe', film diretto da Boaz Yakin, con Jason Statham e Anson Mount.
Si intitola Safe ed è un film d'azione, distribuito nella televisione italiana a partire dal 24 gennaio 2013, diretto da Boaz Yakin e che verrà trasmesso lunedì 17 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Safe: il cast
Nel cast del film Safe, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jason Statham, Anson Mount, Chris Sarandon, Reggie Lee, James Hong.
Safe: la trama
In Cina, Mei è un genio, la cui mente sembra un computer. Viene rapita dalle triadi cinesi e il capo Han Jiao conduce Mei a Chinatown, a New York, per aiutarlo nel controllo delle sue attività.
Nel frattempo, il combattente Luke Wright vince una lotta contro la mafia russa, uccidendo accidentalmente il suo avversario. I mafiosi russi ammazzano sua moglie e l'alcolista Luke vaga per le strade e gli ostelli senza obiettivi nella vita.
Un giorno, Han Jiao chiede a Mei di memorizzare un lungo numero e presto la mafia russa rapisce la ragazza. Scappa dai mafiosi e viene inseguita dai russi; dai detective corrotti del NYPD e dalle Triadi. Quando Luke vede la ragazza in fuga dai russi, nella metropolitana, la protegge e scopre che il numero che ha memorizzato è la combinazione di una cassaforte dove le Triadi custodiscono 30 milioni di dollari.
Safe: qualche curiosità sul film
Il film è stato girato prevalentemente in due città: Filadelfia e New York, avvalendosi di un budget di 33 milioni di dollari. Nelle sale italiane la pellicola non è mai arrivata, venendo trasmessa - di conseguenza - direttamente sul piccolo schermo su Italia 1 nel 2013.
Negli Stati Uniti, la prima del film fu effettuata il 16 aprile 2012, mentre arrivò nelle sale a stelle e strisce il 27 aprile dello stesso anno.
Le scene a casa del sindaco sono state realizzate nella tenuta di Bloomfield a Villanova, in Pennsylvania. A poco meno di un mese dell’uscita nel film nei cinema statunitensi, il garage fu distrutto da un incendio che danneggiò il terzo piano della struttura.
Nel film, sono presentate due stazioni: quella di Dekalb Ave e di Canal St Martin, anche se, in realtà, si tratta di un unica stazione, ossia quella di Cortlandt St.