Al CinemaCon è stato presentato il remake di 'Salem's Lot', film che adatta, per il grande schermo, il libro di Stephen King, 'Le notti di Salem'.
La Warner Bros. farà arrivare, nelle sale cinematografiche, a partire dal 9 settembre 2022, un nuovo adattamento cinematografico di Salem's Lot (Le notti di Salem) di Stephen King e il primo filmato ha fatto il suo debutto al CinemaCon. Al momento, il video non è stato ancora pubblicato online, ma alcune reazioni sui social media ci fanno già comprendere cosa è stato mostrato al pubblico in sala.
Salem's Lot: il remake presentato al CinemaCon
Il remake di Salem's Lot (Le notti di Salem) di Stephen King è stato presentato al ComicCon. La Warner Bros., dunque, ha fornito anche una data di uscita - fissata per il 9 settembre - mostrando, nel contempo, anche il primo trailer della pellicola che, però, non è ancora disponbile online.
Quello che emerge dai commenti pubblicati su Twitter, è che il film avrà grafiche ed ambientazioni squisitamente spettrali, facendo leva anche su diversi confronti con la duologia di IT. Altri film, adattati dai romanzi di King sono arrivati nei cinema di recente: La Torre Nera, Doctor Sleep, Pet Semetary tra i tanti.
Il romanzo preferito di Stephen King
Basato sul secondo romanzo pubblicato dall'autore, è stato definito, da quest'ultimo, come una delle sue opere preferite. Il libro racconta di un'invasione di vampiri in una piccola città del New England: Ben Mears si ritrova coinvolto in una storia oscura che riguarda i non morti. Il cast del remake fa leva sui seguenti attori: Lewis Pullman nei panni di Mears, affiancato da Spencer Treat Clark e Makenzie Leigh.
Salem's Lot è stato fonte di ispirazione per la serie Midnight Mass di Netflix, insieme a molte altre storie dell'orrore del New England. King aveva pianificato di fare un seguito del libro, pubblicato nel 1975, ma ciò non si è verificato, in quanto lo scrittore preferì continuare la serie de La Torre Nera.