Salt con Angelina Jolie, l'inizio del film è ispirato a...

Arriva in TV, Salt, film diretto da Philip Noyce, che vede come protagonista Angelina Jolie nei panni di un'agente CIA, accusata di essere una spia russa.

Va in onda su Canale 8 alle 21:30, Salt, film diretto da Phillip Noyce, che vede come protagonista Angelina Jolie. La storia parla di Evelyn Salt, un'agente della CIA. La sua lealtà sarà messa alla prova quando un disertore la accusa di essere una spia russa. La donna si mette in fuga, usando tutte le sue abilità e anni di esperienza come agente segreto per eludere la cattura. Gli sforzi di Salt per provare la sua innocenza servono solo a mettere in dubbio le sue motivazioni, mentre la caccia alla scoperta della verità dietro la sua identità continua e la domanda rimane: "Chi è Salt?". L'inizio del film è ispirato a una pellicola in particolare: sapete qual è?

Salt, la trama

Evelyn Salt è un agente della CIA, molto rispettata da tutti, compreso il suo capo, Ted Winter. All'improvviso, una spia russa entra nei loro uffici e offre loro un'informazione fondamentale: il Presidente della Russia verrà assassinato durante la sua prossima visita a New York per assistere ai funerali del Vice Presidente degli Stati Uniti recentemente scomparso. Il nome dell'assassino: Evelyn Salt. Preoccupata per la sicurezza di suo marito, che non riesce a contattare, scappa. Winter si rifiuta di accettare che la sua fidata collaboratrice sia una talpa, ma le sue azioni iniziano a sollevare dubbi. Chi è veramente Evelyn Salt e cosa sta architettando?

Salt, ecco il film che ha ispirato l'incipit 

Forse non sapete che l'inizio di Salt, dalla prigionia allo scambio, è ispirato ad Agente 007 - La morte può attendere, che di spy-story se ne intende, visto che riguarda l'ennesima avventura dell'agente segreto più famoso al mondo, James Bond. 

Salt, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Salt, il cast

Nel cast del film troviam la presenza dei seguenti attori:  Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Andre Braugher, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Gaius Charles, Victor Slezak, Daniel Olbrychski, James Schram, Corey Stoll, Gary Wilmes, Kevin O'Donnell, Cassidy Hinkle, Harry L. Seddon, Nicole Signore, Michelle Ray Smith, Hunt Block, Cecilia Foss, Victoria Cartagena, Marion McCorry, James Cronin, Ivo Velon, Tobias Campbell, Ethan Ladd, Philip Willingham. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ModadaCasaOn/status/699307889543016448