Salvatore Esposito torna nelle sale per raccontare il dramma della terra dei fuochi

Salvatore Esposito, l'attore di "Gomorra - La serie" torna al cinema con "Veleno" diretto da Diego Olivares

Napoletano, classe 1986 Salvatore Esposito è diventato noto al grande pubblico come uno degli attori di Gomorra - La Serie. Qui il pubblico ha infatti imparato a conoscerlo e ad apprezzare le sue doti recitative nel ruolo di co-protagonista, Genny Savastano all'interno della serie televisiva italiana basata sull'omonimo best seller di Roberto Saviano. Il personaggio di Genny in Gomorra è quello del figlio del boss camorrista Pietro Savastano e della moglie Immacolata. Da immaturo, viziato e poco sveglio, il suo ruolo si è evoluto gradualmente all'interno della storia fino a prendere in mano le redini che furono di suo padre e diventare così un vero boss della malavita.

Salvatore Esposito: Gomorra 3 lo rivedrà tornare

In attesa però, di rivederlo in onda su Sky Atlantic nel terzo capitolo di Gomorra - La Serie  in onda dal prossimo 17 novembre, Salvatore Esposito dal questo giovedì 14 settembre 2017 è impegnato al cinema nel cast del nuovo film di Diego Olivares, Veleno che narra l'inquinamento doloso nelle zone che vanno da Napoli a Caserta. Qui reciterà al fianco di Luisa Ranieri e Massimiliano Gallo e la pellicola è stata presentata in anteprima alla 74esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia come evento di chiusura della Settimana Internazionale della Critica.

Salvatore Esposito: i film

Salvatore Esposito è un attore italiano che deve la sua enorme popolarità a Gomorra ma nel corso della sua giovane carriera lo abbiamo visto recitare anche nel cast del film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti nel ruolo di Vincenzo e poi in quello del rapper Sante nel film Zeta diretto da Cosimo Alemà. Il suo primo ruolo da attore fu invece nella serie televisiva Il clan dei camorristi nel 2013, anno in cui Esposito decise di trasferirsi definitivamente a Roma per inseguire il sogno di diventare attore, dopo aver prima frequentato la Scuola di Cinema di Napoli.