Sam Mendes non dirigerà il prossimo 007

Sam Mendes ha ufficializzato la notizia che sarà il regista del prossimo film di James Bond

Sam Mendes, regista e produttore cinematografico britannico, ha confermato ufficialmente che dirigerà il prossimo film di James Bond dedicato all'agente segreto 007.

Si vociferava da mesi ma la notizia non era ancora stata ufficializzata. Oggi Sam Mendes, che ha vinto il Premio Oscar come miglior regista per il film American Beauty, ha definitivamente detto addio a James Bond.

Ecco le sue parole:

"E' stata un'avventura incredibile, ne ho amato ogni momento, ma credo che adesso appartenga a qualcun altro."

Il regista ha dichiarato di sperare che il prossimo a sedere dietro la macchina da presa sia qualcuno che proviene da una direzione sorprendente, come  è accaduto quando hanno scelto lui per Skyfall:

"Sono un narratore di storie, e alla fine ho deciso di trovarne di nuove con nuovi personaggi."

Oltre al suo abbandono ci sarà anche quello dell'attore Daniel Craig che non vestirà più i panni dell'agente 007 e in un'intervista rilasciata a Time Out ha dichiarato"Adesso? Piuttosto mi ammazzo o mi taglio le vene anziché farne un altro. Non adesso, mai più. Ho dato tutto e quello che voglio è andare avanti".

Barbara Dana Broccoli, figlia di Albert Broccoli (morto nel 1996) che è stato lo storico produttore dei film di James Bond e fondatore della casa di produzione cinematografica EON Productions, non ha ancora svelato chi lo rimpiazzerà ma alcune candidature potrebbero essere quelle di Tom Hiddleston, Tom Hiddleston, Idris Elba, Damien Lewis e Jamie Bell. Spunta anche il nome di una donna: l'attrice Gillian Anderson, tra le molte proposte avanzate dai fan sui social network è riuscita a distinguersi per originalità.

Mendes ha commentato così: "Non è una democrazia. Sarà lei a decidere chi sarà il prossimo Bond. Fine della storia."

Il prossimo progetto che sarà diretto da Sam Mendes è Voyeur's Motel