Sam Rockwell entra a far parte del film Jojo Rabbit di Taika Waititi

Sam Rockwell entra a far parte del cast di Jojo Rabbit, insieme a Scarlett Johansson. Il film è diretto dal regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi.

L'attore premio Oscar, Sam Rockwell, è entrato nel cast del film Jojo Rabbit di Taika Waititi, pellicola che funge da satira della Germania nazista. La produzione di Fox Searchlight, che Waititi sta scrivendo, dirigendo e interpretando, racconta la storia di Jojo, un ragazzo tedesco che lotta per adattarsi alla società e ha Hitler come suo migliore amico immaginario. Waititi interpreta l'immaginario Hitler mentre Scarlett Johansson interpreta la madre di Jojo, che lavora segretamente per la Resistenza.

Sam Rockwell nel cast di Jojo Rabbit

Rockwell interpreterà un capitano nazista che gestisce un campo della gioventù di Hitler nella seconda guerra mondiale, secondo The Hollywood Reporter. L'attore ha portato a casa un Oscar, un Golden Globe, un BAFTA e un SAG Award per il suo ruolo di poliziotto razzista in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. Jojo Rabbit è il primo film di Waititi da regista, dopo il successo del suo capolavoro Marvel, Thor: Ragnarok. Lavorerà con i frequenti collaboratori Carthew Neal e la moglie Chelsea Winstanley. La produzione dovrebbe iniziare in tarda primavera, nel mese di maggio. 

Jojo Rabbit, film di Taika Waititi: Hitler come figura immaginaria

Il film è incentrato su un ragazzo, Jojo, che lotta per inserirsi nella società, ricorrendo al suo amico immaginario, Hitler, che gli offre consigli e lo aiuta ad affrontare le situazioni della vita. Jojo scopre, poi, che sua madre (la Johansson) lavora segretamente per la Resistenza e nasconde una ragazza ebrea di 15 anni nella loro casa."È la mia versione della ... versione migliore del suo eroe da parte di un ragazzo solitario, che è davvero suo padre", ha detto Waititi a TheWrap nel mese di marzo. La raffigurazione di Hitler di non è di stampo empatico, ma piuttosto è da intendersi come un'invenzione di Jojo, un bambino di 10 anni, a cui manca suo padre e, confuso dalla propaganda nazista, immagina una figura che è una combinazione di suo padre e del Führer. Il film sarà distribuito dalla divisione indipendente della 20th Century Fox, Fox Searchlight. Il film sarà probabilmente una delle prime uscite sotto Disney, che a dicembre ha annunciato l'intenzione di assorbire lo studio come parte di un'acquisizione per un ammontare di 52,4 miliardi di dollari.