Samaritan, Sylvester Stallone supereroe in pensione nel trailer del thriller Amazon

Arriva finalmente su Prime Video l'action supereroistico con Sly nei panni del Samaritano

Vecchio, stanco e canuto. Appare così Sylvester Stallone nelle prime immagini di Samaritan, l'insolito action thriller supereroistico prodotto da Amazon Studios. Prime Video ha diffuso il primo trailer ufficiale del film diretto da Julius Avery (il regista e sceneggiatore australiano di Son of a Gun e Overlord) su sceneggiatura di Bragi F. Schut (Ninjago, Escape Room, L'ultimo dei templari), diventata poi un omonimo graphic novel scritto da Schut con Marc Olivent e Renzo Podesta. 

Samaritan: supereroe del fumetto arriva al cinema

Sylvester Stallone è Joe Smith, un anziano netturbino addetto alla raccolta di rifiuti ingombranti ad Atlanta. Joe conduce una vita solitaria e tranquilla, ma nasconde un segreto: venticinque anni prima è stato un famoso supereroe con incredibili superpoteri, venuto dal 35° secolo per salvare il mondo da un evento catastrofico. Nei media e tra la gente era noto come il Samaritano.

Quando in città scoppiano una serie di violente proteste, Joe salva da un pestaggio un ragazzino di nome Sam. È il giovane a scoprire che l'ex supereroe, creduto morto dopo una battaglia avvenuta anni prima, è in realtà ancora in giro senza aver perso un grammo della sua potenza. Ma ormai ha "smesso di preoccuparsi" e odia il suo alter ego da quando ha commesso un clamoroso errore. Convinto da Sam, il Samaritano è pronto a cancellare le ferite del passato, scongiurare il pericolo rappresentato dal diabolico Cyrus e ripulire le strade dal crimine.

Samaritan, trailer e uscita del film con Sylvester Stallone

Nel cast accanto a Stallone sono presenti Javon "Wanna" Walton (il piccolo Sam), Pilou Asbæk (il villain Cyrus), Martin Starr, Moisés Arias, Dascha Polanco, Natacha Karam, Jared Odrick, Michael Aaron Milligan e Deacon Randle. La fotografia è di David Ungaro, il montaggio di Matt Evans e Pete Beaudreau. La colonna sonora è stata composta da Jed Kurzel (il fratello del regista Justin e leader dei Mess Hall) e Kevin Kiner, il compositore delle musiche di CSI: Miami, Narcos: Messico, Making a Murderer, Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels.

Prodotto da Stallone e Braden Aftergood, Samaritan debutta in streaming su Prime Video venerdì 26 agosto: ecco il trailer ufficiale. I commenti dei fan sono entusiasti: "Il suo segreto è che è sia Rambo che Rocky nello stesso uomo!", "Stallone vestito come Eminem in 8 Mile + trama simil Hancock. Idolo Sly, sempre sul pezzo!", "Sembrava una cag... e invece adesso lo aspetto con ansia".

Foto copertina: Amazon Studios