Samson, ecco il trailer del film con protagonista Taylor James

Arrivato online il primo trailer di Samson, film che vede come protagonista Taylor James e che arriverà nei cinema il 16 febbraio 2018.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a molti adattamenti di classici del cinema tratti dai racconti biblici, basti pensare soltanto al recente Exodus: Dei e Re. Ora è il turno di Samson, con cui la Pure Flix porta su grande schermo l'epopea di Sansone, il più forte degli uomini. Ora è online il primo teaser della pellicola ambientata nella Palestina sotto il dominio dei Filistei. Samson affronta tematiche profonde che il mito di Sansone porta da sempre con sé, vengono riletti in chiave moderna e pop la vocazione del campione, il dramma del tradimento subito e la strada verso la redenzione.

Perché Sansone è così forte?

Riguardo la pellicola, lo stesso CEO di Pure Flix, Michael Scott ha sostenuto: “Se avete mai affrontato le avversità e vi siete chieste se Dio è abbastanza grande da vedervi attraverso di esse, questo è il vostro film". Sansone è l'uomo più forte del mondo, ma la sua potenza è legata ai lunghi capelli. Quando gli vengono tagliati, lui perde ogni potere. Nel corso degli anni, molte volte il personaggio biblico è finito sul grande schermo, anche con improbabili incroci in cui il campione veniva fatto scontrare con l'Ercole della mitologia greca o con Maciste. Ecco il trailer:

Samson, trama e uscita del film

Sansone è un prescelto da Dio per rendere libero il popolo di Israele dal dominio dei Filistei. La sua forza gli permette di fronteggiare i suoi nemici, con l'inganno di una donna che lo seduce e lo tradisce per conto del principe rivale, lui finisce nella trappola dei Filistei e privato della vista. Nonostante diventi cieco, continua a combattere e con la fede in Dio vince l'oppressione. Il cast della pellicola di Bruce Macdonald è ben nutrito, Taylor James interpreta Samson, assieme a lui volti noti sono Caitlin Leahy, Lindsay Wagner, Jackson Rathbone e il più noto Rutger Hauer. L'uscita di Samson in America è prevista per il 16 febbraio.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/andreasvbeek/status/949612845846671360