Samuel L. Jackson e John Cusack uniti da Stephen King

I due attori al lavoro insieme per la seconda volta, in Cell: anche nel caso precedente avevano recitato in un riadattamento di un libro dello scrittore

Samuel L. Jakson e John Cusack di nuovo insieme in un film: i due fanno parte del cast di Cell, pellicola cinematografica ispirata all'omonimo libro di Stephen King e in uscita il prossimo febbraio. Fin qui nulla di strano se non fosse che i due avevano recitato insieme in 1408: la curiosa coincidenza riguarda il fatto che quel film, esattamente come Cell, sia un riadattamento cinematografico ancora una volta di un libro di Stephen King. Insomma l'autore unisce i due attori, Samuel L. Jackson e John Cusack, regalando ancora una volta un prodotto che si adatta alla perfezione al grande schermo. 

Il romanzo a cui si ispira il film è stato pubblicato nel 2006 ed è a Tod Williams che è stata affidata la direzione della pellicola.

Il film è ambientato a Boston, il 1 ottobre, in un luminoso pomeriggio. Tutto sembra andar bene ma all'improvviso ecco la fine del mondo e tutti coloro i quali hanno in mano un cellulare regrediscono trasformandosi in belve, a causa di un impulso proveniente dagli apprecchi che distrugge in un attimo migliaia di anni di evoluzione. Così tutto è in mano a belve feroci, un branco di subumani.

Questo l'inizio del film che certamente attirerà gli amanti di Stephen King e del genere in questione.