San Valentino: i migliori film dedicati all'amore

Un'idea per San Valentino? Trascorrete con il vostro partner una serata film dedicata all'amore

Un'idea per San Valentino? Trascorrere una serata film dedicata all'amore in dolce compagnia del vostro partner sul divano sotto la coperta dopo aver gustato un'ottima cenetta preparata con amore o un take away. O perchè no, una giornata maratona cinematografica.

Ma quali sono i migliori film dedicati a San valentino?

Di seguito la nostra classifica:

1- P.S. I LOVE YOU

Quando il vero amore supera tutti i confini, anche la morte. "Promettimi che ogni volta che sarai triste o insicura, o che perderai completamente la fede, cercherai di vederti attraverso i miei occhi".

2- PEARL HARBOR 

Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.

3- ARMAGEDDON

Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.

4-GHOST

Sam Wheat e Molly Jensen, due giovani innamorati e felici che vivono insieme a New York, hanno appena deciso di sposarsi, quando una notte, in una strada deserta, vengono affrontati da un rapinatore armato che uccide Sam. Molly è disperata e ignora che accanto a lei c'è sempre la costante e amorosa presenza del fantasma di Sam: non lo vede e non sente le sue parole. Finchè arriva Oda Mae Brown

5- MOULIN ROUGE

Satine, il poeta Christian scrive, rinchiuso nel suo sudicio appartamento con vista sul licenzioso locale parigino: ""La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare". Parole sante, non c'è dubbio, peccato che il sentimento pienamente corrisposto che anima questo personaggio venga funestato dalla morte dell'amata, che come Violetta de La traviata si ammala di tubercolosi.   

6- PRETTY WOMAN

Edward Lewis, un affarista senza scrupoli e di grande successo, sI trova a Hollywood per concludere uno di questi affari, per avere indicazioni di una strada di Beverly Hills accetta di far salire sulla sua automobile una simpatica prostituta, Vivian Ward. Col tempo e dopo alcune peripezie Edward e Vivian scoprono di star molto bene insieme, il loro rapporto si arricchisce e presto i due si amano...

7- SE SCAPPI TI POSO

Ike Graham è un cronista di New York con un problema: ha solo un'ora per consegnare il suo pezzo, la sua ex moglie è il suo capo ed il suo blocco creativo fa lo straordinario. Ritiratosi nel suo rifugio preferito in attesa del classico lampo di genio, Ike sente parlare di una giovane donna di una cittadina del Maryland di nome Maggie che, apparentemente, ama fidanzarsi ma poi muore di paura quando arriva il momento di sposarsi. Incuriosito, Ike, scrive un articolo su Maggie, attivando una reazione a catena che lo conduce ad Hale, la città di Maggie. Anche Maggie Carpenter ha un problema: si chiama Ike Graham. Infuriata con l'autore dell'articolo, decide di pareggiare i conti. Alla fine Ike scoprirà in Maggie qualcosa che va oltre i suoi problemi con il matrimonio; e l'episodio finirà per diventare la storia della sua vita.

8-TITANIC:

La storia di Jack e Rose ha tinte tragiche e momenti esaltanti come quello dell'abbraccio sulla prua della nave, ma state attenti alla durata monstre di oltre tre ore: forse vi toccherà premere il fast forward in qualche punto per evitare di addormentarvi.

9-ROMEO + JULIET

La rivisitazione in chiave postmoderna della tragedia di Shakespeare considerata LA storia d'amore per eccellenza, emoziona sempre. “Smetti di pensare a lei". "Sarebbe come smettere di pensare".

10- 50 VOLTE IL PRIMO BACIO

Adam Sandler deve riconquistare ogni giorno la sua ragazza Drew Barrymore la quale perso la memoria a breve termine, inventandosi dei.