Sandra Bullock: buon compleanno alla diva bella, talentuosa e generosa

Sandra Bullock oggi compie gli anni e noi vogliamo ricordarvi i suoi maggiori successi

All'anagrafe è registrata come Sandra Annette Bullock ma per tutti è nota come più semplicemente Sandra Bullock, alias l' attrice, regista, doppiatrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica statunitense, nata ad Arlington il 26 luglio del 1964 e che per questo oggi, compie gli anni. Per celebrare la carriera e il talento di una delle interpreti più amate sul grande schermo e a livello internazionale, vogliamo ripercorrere con voi alcune dei suoi più grandi successi professionali.

Secondo la rivista Forbes, Sandra Bullock è stata l'attrice più pagata del mondo nell’anno 2010 insieme al suo collega, l'attore Johnny Depp e sempre nello stesso anno invece, l’altra noto settimanale statunitense People, l'ha nominata invece come donna dell'anno. Nel 2009 la Bullock ha conquistato anche l'Oscar come  miglior attrice, per la sua interpretazione nel film The Blind Side scritto e diretto da John Lee Hancock.

Nel corso della sua carriera ha inoltre ricevuto nel 2014 una seconda nomination al Premio Oscar e sempre come migliore attrice per il film Gravity a questo si aggiungono come premi vinti: quattro MTV Movie Awards, dieci People's Choice Awards e nove Teen Choice Award. Nel 2013, la bella interprete durante i People's Choice Awards, ha vinto anche un premio speciale mai assegnato prima e cioè il Favorite Humanitarian Award, un premio umanitario in riconoscimento di tutta la beneficenza che la stessa Sandra Bullock ha fatto negli anni e in particolare per l'aiuto offerto alle vittime dell'Uragano Katrina. 

Dopo aver preso parte con un cameo nel film Loverboy  che ha segnato l'esordio alla regia cinematografica dell'attore Kevin Bacon, la Bullock ricevette anche una stella sulla famosa Hollywood Walk of Fame e proprio in quell'occasione, fra le varie congratulazioni ricevute da colleghi e non, arrivò anche quella firmata dall'attore Keanu Reeves, il suo partner nella pellicola Speed. Per quanto riguarda la sua sfera personale nel 2005 ha sposato il costruttore Jesse James dal quale si è poi separata nel 2010, lo stesso anno in cui l'attrice ha anche adottato un bambino. Nel 2012 ha adottato poi la sua secondogenita, una bambina e dal 2015 è legata sentimentalmente  al modello e fotografo Bryan Randall