Sapore di te di Carlo Vanzina, la colonna sonora e le sue canzoni anni '80...

Sapore di te è un film del 2014, diretto da Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme e Giorgio Pasotti.

Va in onda su Canale 5 alle ore 21:25 del 24 luglio 2018, Sapore di te, film diretto da Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme e Giorgio Pasotti. Il film è ambientato negli anni '80, vent'anni dopo gli eventi del primo film, calato, invece, negli anni '60. Scopriamo insieme la trama del film e le canzoni più belle di quegli anni che sono state inserite nella colonna sonora della pellicola girata dal regista recentemente scomparso. 

Sapore di te, la trama

Il primo film Sapore di Mare è ambientato negli anni '60, questo secondo film - che non funge da sequel - racconta una storia immersa negli anni '80. I figli di Steno, trent'anni dopo, ritornano a Forte dei Marmi per le vacanze. Sono raccontate due estati, relative al 1983 e al 1984, in cui ci sono tanti protagonisti che raccontano ognuno la propria storia. Chicco e Luca che si innamorano della stessa ragazza, la studentessa Anna che si innamora di Armando e la famiglia Proietti, composta da Alberto che è un fan sfegatato della Roma, sua mgie Elena e la figlia Rossella di 17 anni. Si aggiunge a queti anche il Ministro De Marco, un socialista napoletano che ama le ragazze giovani e straniere. Poi, c'è Daniela, una soubrette di Drive In molto ingenua, Renato il bagnino seduttore.

Sapore di te, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

La colonna sonora del film contiene molti classici di quegli anni. True degli Spandau Ballet, Se m’innamoro dei Ricchi e Poveri, Non voglio mica la luna di Fiordaliso, Parlarti d’amore di Nico Fidenco, Survivor di Mike Francis, Tropicana del Gruppo Italiano, Fiore di maggio di Fabio Concato, I Just Called To Say I Love You di Stevie Wonder, Time After Time di Cindy Lauper, Sunshine Reggae dei Laid Black e Una lunga storia d’amore di Gino Paoli.

Sapore di te, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Maurizio Mattioli, Martina Stella, Matteo Leoni, Virginie Marsan.