Sarà il mio tipo?: il romanticismo entra nella top ten

Sarà il mio tipo conquista il terzo gradino del podio nella classifica del weekend, dietro a Avengers e Adeline

Grande risultato al box office per Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore di Lucas Belvaux che nel primo weekend conquista la top ten ed è terzo dopo il colosso Avengers e Adeline.

Il bianco e il nero, il sole e la luna, il diavolo e l'acqua santa... Ma sarà proprio vero che gli opposti si attraggono? Può un professore di filosofia di Parigi innamorarsi di una parucchiera di provincia e viceversa? Per scoprire se si tratta solo di una travolgente quanto effimera passione o se invece è davvero un amore destinato a durare per tutta la vita, siete ancora in tempo per andare a vedere Sarà il mio tipo?

Sarà il mio tipo? ha già conquistato tre Premi Magritte (tra cui la migliore interpretazione femminile a Emilie Dequenne) e due nomination ai prestigiosi Premi César (Migliore Attrice protagonista e Migliore Adattamento). Scopriamo più nel dettaglio la trama di Sarà il mio tipo: Clément, è un giovane professore di filosofia parigino trasferito per un anno a insegnare ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia, e Jennifer, è un'esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras.

Ma mentre la vita di Clément è scandita dalla lettura di Kant o Proust, quella di Jennifer è ritmata dai romanzi rosa e dalle riviste di gossip, nonché dalle colorate serate nei locali dove si esibisce cantando con le colleghe di lavoro. Clement e Jennifer hanno il cuore e il corpo liberi per lasciarsi andare alla più bella delle storie d’amore, ma riuscirà questa passione a travolgere anche le loro barriere culturali e sociali?