Sara Serraiocco: la danza le ha aperto il mondo del cinema

Una carriera iniziata quasi per caso per l'attrice che sarà nel film L'Accabadora

Il regista sardo Enrico Pau dal 20 aprile è tornato al cinema con il suo nuovo lavoro: L'Accabadora, pellicola ambientata nella sua Sardegna degli anni '40. Il film racconta la storia di Annetta, una donna che arriva a Cagliari alla ricerca di Tecla, una ragazza di cui si è presa cura dopo che la madre è morta. Annetta è un'accabadora, il termine sardo con cui venivano chiamate le donne che praticavano l'eutanasia ad anziani e malati terminali. Del cast del nuovo film di Pau fanno parte Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini, Anita Kravos e Sara Serraiocco.

Sara Serraiocco biografia

Sara Serraiocco è nata a Pescara il 13 agosto del 1990, è sempre stata appassionata di danza e, dopo essersi trasferita a Roma, ha iniziato a frequentare il Centro sperimentale di cinematografia (CSC). La sua carriera da attrice è iniziata quasi per caso: Sara Serraiocco era maestra di danza ma in seuguito ad un grave infortunio alla caviglia e alla quasi contemporanea parte avuta per la serie tv R.I.S ha iniziato la sua carriera da attrice, continuando poi con il percorso intrapreso.

Sara Serraiocco film

Sara Serraiocco ha iniziato la sua carriera da attrice prendendo parte ad una puntata della serie tv R.I.S Roma - Delitti imperfetti 3. Nel 2013 ha poi ottenuto il ruolo della non vedente Rita in Salvo, film della coppia Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, per cui ha vinto anche il Premio Flaiano e il Premio Vittorio De Sica come Miglior attrice esordiente. L'artista pescarese ha poi lavorato in Cloro e in La ragazza del mondo ma è un film di Giovanni Veronesi quello che ha fatto sì che il grande pubblico iniziasse a conoscere il nome Sara Serraiocco: Non è un paese per giovani. Nella pellicola presente nelle sale negli scorsi mesi, in cui interpreta il ruolo di Nora ha potuto lavorare con Sergio Rubini, Giovanni Anzaldo e Filippo Schicchitano. In non è un paese per giovani si è potuto vedere una versione del tutto inedita di Sara Serraiocco: capelli rasati a zero e sguardo da dura per guidare a Cuba Sandro e Luciano (i personaggi interpretati da Scicchitano e Anzaldo). Ora l'attrice è impegnata nelle riprese di The Counterpart il cui lavora al fianco dell'attore premio Oscar J.K. Simmons.