Sarah Paulson ha aiutato Pedro Pascal quando l'attore non aveva nemmeno i soldi per mangiare

Lo rivela l'attore in un'intervista concessa alla rivista "Esquire": "Voleva davvero che avessi successo"

Ora è un vero divo, amato e conosciuto dal pubblico ovunque, ma gli inizi nel mondo del cinema non sono stati facili per Pedro Pascal. Per sua fortuna, ad aiutarlo c'è sempre stata una vera amica: Sarah Paulson. L'attore rivela che alla fine degli anni Novanta la collega l'ha aiutato economicamente, quando non aveva nemmeno i soldi per comprarsi da mangiare.

Pedro Pascal a Esquire: "Sarah Paulson mi ha sempre aiutato"

In un'intervista concessa a Esquire, il protagonista di The Last of Us e The Mandalorian racconta di aver conosciuto la Paulson nel 1993, quando lui arrivò a New York per studiare recitazione alla Tisch School of the Arts.

In quegli anni andavamo sempre al cinema insieme e ci perdevamo dentro i film. Puoi spiegare il perché di questa scelta come ti pare, ma credo che ci fossero delle cose da cui volevamo fuggire mentalmente, emotivamente e spiritualmente.

Dopo il college, Pascal si è trasferito a Los Angeles per cercare di diventare un attore. Prima di trasformarsi in Oberyn Martell nell'acclamato fantasy Il trono di spade, le parti che ha ottenuto sono state poche e sempre di contorno, da Buffy l'ammazzavampiri e The Good Wife a The Mentalist e Graceland. Serie importanti ma con paghe basse che non gli permettevano di pagare le bollette e sbarcare il lunario.

Per un periodo l'attore di origini cilene ha mollato Hollywood ed è tornato a New York. Con la recitazione ci ha riprovato nei primi Duemila e ci sono state volte in cui l'amica Sarah gli ha dato la sua diaria in modo che potesse avere i soldi almeno per mangiare.

Sarah Paulson Pedro Pascal, un'amicizia che dura da trent'anni

Oggi Pascal guarda a quel periodo della sua vita pensando di "essere morto più volte, da allora".

Il mio obiettivo era semplice: se non avessi avuto un'esposizione importante entro i 29 anni, avrei chiuso definitivamente. Quindi stavo costantemente riadattando il significato di impegnare la mia vita in questa professione, rinunciando all'idea che fosse come pensavo da bambino. C'erano così tante buone ragioni per abbandonare quell'illusione.

La Paulson è rimasta al suo fianco perché credeva in lui e voleva che avesse successo. I due hanno recitato insieme nel cortometraggio western Strange Way of Life di Pedro Almodóvar che sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023 e l'attrice è sicura che Pascal potrà diventare "come Bruce Willis e Mel Gibson": un action hero col quale rifare le commedie romantiche del passato, la saga di Die Hard e il franchise di Arma letale.