Scandalo: nel Monopoly di Star Wars manca la protagonista Rey

Nella versione Star Wars del Monopoly ci sono tutti i personaggi di Star Wars: Il risveglio della Forza. Ad eccezione di Rey, la protagonista

Che la povera Daisy Ridley, l'apprezzatissima Rey di Star Wars: Il risveglio della Forza, fosse stata "snobbata" dai prodotti del merchandise legati al nuovo capitolo cinematografico della saga aveva già levato un coro piuttosto ampio di proteste. Che ora, dopo la classica "goccia che fa traboccare il vaso", sono sfociate addirittura in un hashtag: #WheresRey.

È infatti accaduto che nella versione di Star Wars del Monopoly, il celeberrimo gioco da tavolo, ci fossero le pedine di Finn, Kylo Ren, Luke Skywalker e Darth Vader. Ma nessuna traccia della protagonista femminile della pellicola, Rey.

Moltissimi fan si sono quindi lamentati dell'inclusione nel Monopoly di Star Wars di Darth Vader, che in realtà nemmeno compare nell'ultimo film, e dell'esclusione del personaggio che a oggi sembra avere le maggiori possibilità di diventare il prossimo Cavaliere Jedi. Il sito web della Hasbro recita che le pedine del gioco includono "due ribelli e due personaggi dell'impero".

Non si placa affatto, quindi, al polemica contro la Disney, che – come via avevamo già raccontato solo qualche giorno fa – nel totale dei 264 tipi di giocattoli diversi realizzati per Star Wars solo in 6 ha deciso di far comparire Rey.

Fonte: TheGuardian.com