Scarlet Witch diventerà una mutante? Ecco i possibili piani della Marvel

Secondo quanto suggerito dalle ultime informazioni trapelate in rete, Marvel potrebbe rendere Scarlet Witch e Quicksilver dei mutanti.

Scarlet Witch potrebbe essere trasformata in mutante. Il personaggio, interpretato da Elizabeth Olsen, è entrato nell'MCU in Avengers: Age of Ultron: Wanda e Pietro Maximoff (Quicksilver) non erano mutanti come nei fumetti, piuttosto due giovani Sokoviani che hanno guadagnato i loro poteri dopo essere stati esposti alle energie cosmiche della Pietra della Mente. C'era una semplice ragione di business dietro la storia riscritta dai personaggi. Anche se Marvel poteva usare Wanda e Peter, grazie ai loro forti legami con i Vendicatori nei fumetti, non avevano il diritto di usare la parola "mutante" nella MCU, dato che la licenza degli X-Men appartiene alla 21st Century Fox.

La fusione di Fox proposta da Disney sembra ora inevitabile e il CEO Bob Iger ha già confermato che gli X-Men e i Fantastici quattro si uniranno al Marvel Cinematic Universe.

Se tutto andrà come previsto, entro la fine del 2019 Marvel avrà acquisito il diritto di utilizzare i mutanti nel proprio universo cinematografico condiviso. Pare, inoltre, che Marvel potrebbe rendere Scarlet Witch e anche Quicksilver mutanti.

Marvel Studios ha appena pubblicato il suo primo dizionario visivo ufficiale. È un breve resoconto degli ultimi dieci anni dei film Marvel e, una delle sezioni più interessanti, è dedicata a Scarlet Witch. Il Dizionario Visivo dedica un paragrafo ai poteri di Scarlet Witch e suggerisce un possibile retcon:

Può anche essere chiamata Scarlet Witch, ma i poteri di Wanda non derivano dall’occulto. Che l’abbia alterata o che abbia semplicemente sbloccato qualcosa di latente all’interno di Wanda, la Pietra dell'Infinito sullo scettro di Loki ha conferito poteri incredibili alla mente.

L’interfaccia neuro-elettrica interna di Wanda le permette di evocare esplosioni di energia telecinetica. Può anche usare questa energia per creare barriere, levitare e spostare oggetti, comunicare e leggere pensieri con la telepatia e persino manipolare la mente degli altri.

Scarlet Witch, che poteri avrà in futuro?

Il Marvel Visual Dictionary suggerisce che la Pietra della Mente potrebbe non aver concesso a Wanda i suoi poteri fenomenici, ma avrebbe, invece, innescato qualcosa che era già latente dentro di lei. Nei fumetti, i mutanti sono individui che possiedono un gene unico, indicato come il gene X.

La stragrande maggioranza delle persone con il gene X si dice siano mutanti "latenti", con il gene che giace dormiente a meno che non venga attivato da una forza esterna. Questa breve descrizione suggerisce che, una volta che la fusione della Fox sarà completa e che i diritti dei mutanti saranno riguadagnati, Marvel potrebbe rendere Wanda e suo fratello mutanti latenti i cui geni X sono stati attivati ​​dall'esposizione della Pietra dell'Infinito.

Narrativamente, il retcon ha perfettamente senso. Anche se non era difficile credere che la Pietra della Mente avrebbe potuto dare poteri come telepatia e telecinesi, era sempre sembrato strano che suo fratello diventasse un super-velocista. Se questa idea è corretta, tuttavia, suggerisce che l'intera Pietra della Mente, in realtà, ha fatto scattare i geni X latenti, sviluppando poteri che potrebbero sempre essere stati presenti.