Scarlett Johansson detiene un nuovo record

Scarlett Johansson è l'attrice donna che ha incassato di più nella storia del cinema

L'attrice Scarlett Johansson ha vinto un nuovo primato infatti è l'attrice donna che ha incassato di più nella storia del cinema e si trova al decimo posto nella classifica generale, redatta dal sito made in Usa di statistiche cinematografiche (BoxOfficeMojo), con la cifra di 3,332 milioni di dollari con ben 37 film al suo attivo ed una media per pellicola di 90 milioni.

Sul podio Harrison Ford con 4,871 milioni (media 118,8 milioni), Samuel L. Jackson con 4,646 milioni (media 68,3 milioni) e Morgan Freeman con 4,433 milioni (media 73,9 milioni).

Un record davvero importante visto che prima di lei ci sono solo uomini dalla grande carriera cinematografica che sono  anche più vecchi di lei. Di sicuro la pellicola che ha contribuito in modo determinante è stato The Avegners che ha fatto guadagnare un totale di 623.4 milioni di dollari.

Tra gli altri film di Scarlett Johansson ricordiamo Lost in Traslation, Ave, Cesare dei fratelli Coen, Iron Man e tanti altri. 

Le altre donne presenti nella classifica sono Cameron Diaz, in 19esima posizione, Cate Blanchett e Julia Roberts rispettivamente 29esima e 30esima.

Questa classifica sottolinea come ci sia ancora una forte differenza, nel mondo del cinema, tra i due sessi.

Jennifer Lawrence sostiene questa causa da molto tempo e ha sempre dichiarato come gli attori uomini di Hollywood guadagnino molto più delle donne ed alcuni colleghi, come Josh Hutcherson e Bradley Cooper l'hanno sostenuta:

"Volevo scrivere delle mie paure, ma continuavo a chiedermi' come sembrerò? Come mi giudicheranno le persone? Ovviamente gli uomini non la pensano allo stesso modo. Dopo aver scritto il saggio un sito, di cui non ricordo il nome, ha titolato ' La monellata di Jennifer Lawrence'. E' esattamente questo a cui mi riferivo. Se una donna parla ed ha una voce, sarà chiamata 'viziata' o 'monella'. Noi donne non abbiamo mai la consapevolezza che non saremmo giudicate se parliamo. Questo è il messaggio principale del mio testo. E' importante che si dicano le cose".