Scarlett Johansson, attrice, cantante e modella: what else?

Curiosità su Scarlett Johansson, che il 22 novembre compie 33 anni: tanti film e un Oscar che ancora manca alla sua bacheca

Scarlett Johansson non è solo un'attrice: solo 33 anni appena compiuti ma una carriera in grandissima ascesa. Tutti la conoscono in veste di attrice, ma in pochi sanno che è anche una modella, doppiatrice e cantante statunitense. Tra i film con Scarlett Johansson emergono diversi progetti interessanti e conosciuti al grande pubblico, come Mamma, ho preso il morbillo (terzo film della serie di pellicole iniziata con Mamma, ho perso l’aereo), L'uomo che sussurrava ai cavalli, Lost in Translation - L'amore tradotto, La ragazza con l'orecchino di perla con Colin Firth, Match Point di Woody Allen e La verità è che non gli piaci abbastanza

Vedova Nera, l'attrice è proprio Scarlett Johansson

Ha indossato i panni di Vedova Nera in Iron Man 2 di Jon Favreau (2010), The Avengers di Joss Whedon, Captain America: The Winter Soldier dei fratelli Russo, Avengers: Age of Ultron - sempre per la regia di Joss Whedon (2015) - e Captain America: Civil War dei fratelli Russo ed avrà anche un film tutto suo, dopo essere tornata in Avengers: Infinity War - part I e II. Tra gli altri film da segnalare usciti negli ultimi anni ci sono Hitchcock, Don Jon, Lucy di Luc Besson, Ave, Cesare! dei fratelli Coen, Ghost in the Shell e Crazy Night - Festa col morto.

Scarlett Johansson, l'Oscar non l'ha ancora vinto

Scarlett Johansson non ha mai vinto un premio Oscar, ma è stata candidata più volte ai Golden Globe: nel 2004 per La ragazza con l'orecchino di perla e Lost in Translation - L'amore tradotto, nel 2005 per Una canzone per Bobby Long e nel 2006 per Match Point. Tra  i tanti premi a cui è stata nominata, ricordiamo 2 riconoscimenti ai Bafta (uno vinto come miglior attrice per Lost in Translation - L'amore tradotto), 3 ai Critics Choice Award, 1 ai Satellite Awards e molti altri.

Scarlett Johansson, vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, il 27 settembre 2008 aveva sposato l'attore Ryan Reynolds, dal quale ha divorziato ufficialmente nel luglio del 2011. Durante il Festival del Cinema di Venezia 2013, l’attrice aveva annunciato di essersi fidanzata con il giornalista francese Romain Dauriac, con cui ha avuto una figlia, Rose Dorothy, nata il 4 settembre 2014. In seguito, la coppia si è sposata in una cerimonia privata, ma nel gennaio 2017 ha annunciato la loro separazione avvenuta l’estate precedente. Successivamente la Johansson ha rivelato di voler chiedere il divorzio e la custodia primaria della figlia Rose Dorothy di due anni e mezzo.