Scarlett Johansson sarà il futuro del franchise di Jurassic World?

L'attrice è in trattative per diventare la protagonista del prossimo film diretto da Gareth Edwards

Da sequel di Jurassic Park III a ottavo maggiore incasso nella storia del cinema, Jurassic World sta per rivivere con un reboot che potrebbe avere Scarlett Johansson come protagonista. L'attrice è in trattativa con Universal per diventare il volto del futuro del franchise, a partire dal blockbuster che verrà diretto da Gareth Edwards, il regista di Monsters, Godzilla, Rogue One e The Creator.

Scarlett Johansson Jurassic World: che reboot

È il magazine The InSneider a rivelare che Scarlett Johansson è in pole position per entrare a far parte del cast. Per la Vedova Nera del Marvel Cinematic Universe sarebbe l'ingresso in un'altra saga campione d'incassi come quella di Jurassic Park, capace di incassare oltre sei miliardi di dollari al box-office internazionale con i sei film della serie. L'ultimo arrivato, Jurassic World - Il dominio, è uscito nel 2022 e ha guadagnato 1 miliardo, secondo film dell'anno a raggiungere questa quota dopo Top Gun: Maverick.

Universal ha già fissato la data d'uscita per il reboot di Jurassic World: il 2 luglio 2025. La sceneggiatura è stata affidata da David Koepp, sceneggiatore di alcuni dei più grandi successi hollywoodiani e storico collaboratore di Steven Spielberg per Jurassic Park, Il mondo perduto - Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Naturalmente nel cast non ci saranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard né i superstiti della trilogia originale: Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill. 

Scarlett Johansson Vedova Nera domatrice di Velociraptor

Johansson sarà protagonista assoluta di questa nuova interpretazione del classico d'avventura che dal primo adattamento del romanzo di Michael Crichton ha generato sequel, videogiochi, serie animate e tanto merchandising, da mattoncini Lego, action figure e peluche ai parchi a tema negli Universal Studios. I produttori del film saranno Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment e Frank Marshall e Patrick Crowley con la loro Kennedy-Marshall. Per Universal la supervisione è di Sara Scott e Jacqueline Garell.

In attesa della conferma ufficiale, vedremo presto Johansson in due progetti. Innanzitutto nella commedia romantica di Greg Berlanti ancora senza titolo (ribattezzata Project Artemis) con Channing Tatum, Jim Rash, Ray Romano e Woody Harrelson, in uscita il 12 luglio per Columbia Pictures. Poi in Transformers One di Josh Cooley, ottavo capitolo della saga (l'uscita è fissata il 13 settembre) in cui l'attrice presta la sua voce (nella versione originale) a Elita-1, potente e impavido Autobot controparte femminile di Optimus Prime.