"Scary stories to tell in the dark", le creature del film saranno fedeli ai disegni realizzati da Stephen Gammell

Le creature spaventose che saranno mostrate nel film saranno fedeli a quelle disegnate da Stephen Gammell per il libro di Alvin Schwartz.

Come abbiamo appreso diverso tempo fa, Guillermo Del Toro si occuperà della produzione dell'adattamento cinematografico di Scary Stories To Tell In The Dark, ispirato alle famigerate raccolte di storie di Alvin Schwartz destinate a spaventare i lettori più giovani. Pare sia già tutto pronto per iniziare le riprese a breve, anche perché il cast è al completo. Del Toro ha garantito che le creature che appariranno nella pellicola saranno fedeli a quelle disegnate nel libro da Stephen Gammell

Scary stories to tell in the dark, nel film le creature saranno fedeli a quelle di Gammell

Partiamo, però, parlando del cast che, sembra, sia nutrito di giovani e promettenti stelle che interpreteranno i personaggi principali all'interno della storia, dei quali, però, al momento, si conosce ben poco. 

Nel cast vediamo la presenza di Zoe Colletti e Natalie Ganzhorn. La Colletti è stata il primo membro del cast ad essere annunciato: l'abbiamo vista in progetti come il remake di Annie del 2014, così come la serie AMC, Rubicon - dove ha interpretato la figlia della protagonista, nei cui panni c'era Jessica Collins.

Più di recente, è stata vista nel film Wildlife, che farà il suo debutto nel mese di ottobre. Per quanto riguarda la Ganzhorn, il suo curriculum è un po' più "magro": infatti, gran parte del suo lavoro lo ha svolto nel regno di serie TV come The Stanley Dynamic e Make It Pop.

Come vi dicevamo, Guillermo Del Toro ha garantito che, nel film, le creature proposte saranno realizzate in maniera estremamente fedele a quelle disegnate da Stephen Gammell nel libro. Ecco il tweet di un utente che chiede a Del Toro una conferma:

My #1 question about SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK: are they going to try to preserve the look of Stephen Gammell's legendary illustrations for the various creature designs in the film? I do not expect @RealGDT to answer this.

— Scott Wampler™ (@ScottWamplerBMD) August 27, 2018

Qui la risposta del regista/produttore:

Yes.

— Guillermo del Toro (@RealGDT) August 27, 2018

Scary stories to tell in the dark film prodotto da Guillermo Del Toro, lala regia André Øvredal

André Øvredal dirigerà Michael Garza (Wayward Pines), Austin Abrams (The Walking Dead), Gabriel Rush (Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore), Austin Zajur (Botte da prof.) e Natalie Ganzhorn (The Stanley Dynamic ) nell'adattamento della trilogia bestseller dallo scrittore Alvin Schwartz, che è pieno di adolescenti alle prese con racconti spaventosi da narrare al buio. Il cast include anche la già citata Zoe Colletti.

Del Toro, che sta producendo insieme al produttore di Shape of Water - La forma dell'acqua, J. Miles Dale, ha scritto la sceneggiatura con Kevin Hageman e Dan Hageman (The Lego Movie), oltre a Patrick Melton e Marcus Dunstan. 

In una dichiarazione, Øvredal ha detto:

Abbiamo passato mesi a cercare e ad assemblare il gruppo perfetto di attori per aiutarci a realizzare l'adattamento più terrificante che potessimo concepire." Del Toro ha aggiunto: "Sono onorato di supportare la visione di Andre e, con il nostro partner, per portare sullo schermo l'incredibile mondo di Scary Stories. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1032310202593206272