Chewbacca strappa un braccio in una scena tagliata di Star Wars: il Risveglio della Forza

Chewbacca e il personaggio che tutti trovano simpatico, ma ricorda: mai fare arrabbiare uno Wokiee

Carino, tenero, coccoloso Chewbacca... Mica tanto, da quanto si vede in un recente video inedito, rivelatosi essere una delle scene tagliate di Star Wars: il Risveglio della Forza. Poche sequenze, solo alcuni secondi, che bastano tuttavia per mostrare il vecchio Chewie strappare letteralmente un braccio a Unkar Plutt per un affronto che quest'ultimo ha rivolto a Rey nel castello di Maz Kanata. Quasi superfluo ricordare che nella versione finale del film l'intera sequenza sia stata completamente rimossa.

La clip di Star Wars: il Risveglio della Forza che nessuno vedrà mai? Non andrà così (forse)...

La clip in questione, che ha già ricevuto più di due milioni di visualizzazioni su YouTube, è stata messa on line, come anticipato poco sopra, di recente. Ma potrebbe anche essere inclusa nella 3D Collector's Edition di Force Awakens .

A vedere l'intera sequenza, piuttosto forte, non c'è da stupirsi se la Disney alla fine abbia deciso di rimuoverla prima del debutto del film sul grande schermo. Puoi giudicare tu stesso dal video qui di seguito, ecco la clip "incriminata":

Non si scherza con gli Wookiee

Chi è alle prime armi con il franchise di Star War potrebbe pensare che Chewbacca assomiglia solo a uno scimmione cresciuto. Non potrebbe però sbagliarsi più di così: il personaggio, infatti, è uno Wookiee, specie di vita intelligente aliena molto evoluta. In Star Wars i personaggi sono sempre più complessi di quanto sembra.

Uno Wokiee adulto è alto più di 2 metri, la sua vita media è di circa tre secoli. Oltre a grande forza e sensi affinati, gli Wookiee hanno anche notevoli abilità rigenerative che consentono loro tempi di guarigione molto rapidi. Nonostante gli Wookiee abbiano un aspetto primitivo, si trovano piuttosto a loro agio con la tecnologia avanzata.

Gli Wookiee popolano i livelli superiori della immensa foresta di Kashyyyk. Nelle zone interne, gli alberi alti e densi hanno permesso lo sviluppo di un ecosistema stratificato fra i suoi rami. Più ci si avvicina al fondo della foresta, più l'ambiente diventa primordiale e pericoloso.

Fonte news: THR.com