Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Scommessa con la morte', film diretto da Buddy Van Horn, con Clint Eastwood e Patricia Clarkson.
Si intitola Scommessa con la morte ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 luglio 1988, diretto da Buddy Van Horn e che verrà trasmesso venerdì 2 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Scommessa con la morte: il cast
Nel cast del film Scommessa con la morte, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clint Eastwood, Patricia Clarkson, Liam Neeson, Evan C. Kim, David Hunt, Jim Carrey, Anthony Charnota, Michael Currie, Darwin Gillett, Michael Goodwin.
Scommessa con la morte: la trama
Anche se detesta la pubblicità, per una volta, l'ufficiale del dipartimento di polizia di San Francisco, l'ispettore Dirty Harry, ha catalizzato l'attenzone dei giornali per una buona causa, dopo aver messo dietro le sbarre un famigerato mafioso. Ma ora, il nome di Callahan è in una macabra lista di celebrità che presto moriranno.
In poco tempo, il primo muore, la rock star drogata, Johnny Squares e, man mano che seguono morti più violente, Callahan teme di essere il prossimo in fila. Nel frattempo, tutte le indicazioni puntano al regista di film horror britannico, Peter Swan. Chi è la mente dietro a questo contorto gioco d'azzardo noto come Dead Pool? Riuscirà Harry a risolvere questo enigma mortale prima che sia troppo tardi?
Scommessa con la morte: qualche curiosità sul film
Il film funge da ultimo capitolo della serie incentrata sull'ispettore Harry Callaghan, personaggio interpretato da Clint Eastwood. Tra le persone che prendono parte a un funerale, all'interno di una sequenza del film, compaiono tutti i membri del gruppo rock Guns 'N Roses. Non c'è, invece, la presenza di Albert Popwell che, nei film precedenti, aveva interpretato personaggi diversi. Il titolo in inglese del film è The Dead Pool.