"Scontro tra titani": il titolo spagnolo del film usato per il sequel del film

Scontro tra titani è un film diretto da Louis Leterrier, che racconta la storia di Perseo e del suo scontro contro gli Dei.

Va in onda su Italia 1 alle 21:30 del 4 giugno 2018, Scontro tra titani, film diretto da Louis Leterrier. La pellicola narra di Perseo, il figlio del re degli dei, Zeus, che va in guerra tra dei e mortali, in cui vengono uccisi i suoi familiari. Ormai, senza nulla da perdere, Perseo mette su un gruppo di guerrieri, che lo aiuteranno a conquistare il Kraken, Medusa e Ade, dio degli inferi. Scopriamo insieme qualche curiosità su questo film. 

Scontro tra titani, la trama

La principessa Andromeda è la figlia del re Cefeo, che ha ottenuto la propria vittoria contro gli dei. Il dio vendicativo degli inferi, Ade, chiede che Andromeda sia offerta come sacrificio o scatenerà il Kraken contro Argo. Il disperato re Cefeo chiede al semidio Perseo di trovare un modo per sconfiggere il Kraken. Perseo accetta la sfida perché Ade è responsabile della morte della sua famiglia. Scopre che il modo di uccidere il Kraken si trova nella testa della gorgone Medusa.

Scontro tra titani, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il titolo spagnolo del film era Furia de Titanes, che è stato utilizzato per denominare il sequel del 2012, chiamato, appunto, La furia dei Titani (in inglese, Wrath of the Titans). La nave Nomos che si vede in questo film è stata utilizzata, nuovamente, proprio nel seguito, con qualche modifica. Come spiega Charles Wood "Avevamo bisogno che fosse più lungo, quindi l'abbiamo tagliata a metà, abbiamo aggiunto quello che ci serviva e l'abbiamo ricomposta. C'è un ponte tutto nuovo, la prua è nuova, così come la poppa, e abbiamo costruito due alberature. La nave è stata costruita in Cornovaglia e poi ha viaggiato via terra e via mare fino a Tenerife".

Scontro tra titani, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Luke Evans, Izabella Miko, Liam Cunningham, Hans Matheson, Ian Whyte, Nicholas Hoult, Vincent Regan. 

Fonte immagine in evidenza :https://twitter.com/Iosonolagomma/status/488068253894590464