Scooby-Doo compie 50 anni e torna con un nuovo film in 3d... e anche una nuova serie tv

Scooby-Doo compie 50 anni: era nel settembre 1969 che andava in onda la prima puntata dello show targato Hanna e Barbera. Ma nel 2020 tornerà con un film!

Sono già passati 50 anni da quel 13 settembre 2019, quando andava in onda il primo episodio a cartoni animati di Scooby-Doo sulla CBS. Da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti, e anche di episodi e film. Proprio di un nuovo lungometraggio si parla da qualche tempo... e anche di una nuova serie tv con protagonista l'alano, insieme ai suoi amici detective, più famoso del mondo dei cartoni animati. Queste due nuove produzioni arriveranno nel 2020. Un annuncio molto interessante, che farà innamorare, ancora un volta, gli spettatori, sia televisivi sia cinematografici.

Scooby-Doo: un nuovo film e una serie tv

Il nuovo film con protagonista Scooby-Doo, Fred, Daphne, Welma e Shaggy, sarà in 3D e si chiamerà Scoob. L'anno di uscita sarà il 2020 e come voci protagoniste della pellicola ci saranno grandi nomi dello star system hollywoodiano, come Mark Wahlberg, Zac Efron, Amanda Seyfried e Gina Rodriguez.

Invece il giorno esatto del 50° anniversario dello show, il canale americano Boomerang ha mandato in onda il primo episodio di una nuova serie tv animata, dal titolo Scooby-Doo and Guess Who?, che ha visto come guest star Whoopi Goldberg, e anche i personaggi Dc Batman e Wonder Woman.

Scooby-Doo: la serie tv animata storica

Tutto ebbe inizio con Fred Silverman, il direttore della programmazione per ragazzi della CBS (network televisivo americano), che propose nel 1968 una nuova serie animata ad Hanna-Barbara per prendere il posto di altre che erano state chiuse perchè giudicate troppo violente.

Il primo progetto, però, fu giudicato troppo pauroso per i bambini (perché parlava di un gruppo di ragazzi che indagano su casi misteriosi e paurosi) e quindi la produzioneoptò per inserire un grosso cane insieme a loro, Scooby-Doo. Quest'ultimo fu creato dall'animatore giapponese Iwao Takamoto, che pensò a un grosso cane e diede la forma che tutti noi conosciamo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/scoobydoo