'Scoop', qualche curiosità sul film con Hugh Jackman e Scarlett Johansson

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Scoop', film diretto da Woody Allen, con Hugh Jackman e Scarlett Johansson.

Si intitola Scoop ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 ottobre 2006, diretto da Woody Allen e che verrà trasmesso sabato 25 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Scoop: il cast

Nel cast del film Scoop troviamo la presenza dei segunti attori: Scarlett Johansson, Hugh Jackman, Ian McShane, Woody Allen, Julian Glover, Caroline Blakiston, Charles Dance, Matt Day, Romola Garai, Carolyn Backhouse, Sam Friend, Victoria Hamilton, Kevin McNally, Tina Rath, Fenella Woolgar, Rupert Frazer. 

Scoop: la trama

Al funerale del famoso giornalista britannico Joe Strombel, i suoi colleghi e amici ricordano quanto fosse ostinato nel cercare uno scoop. Nel frattempo, il defunto Joe svela l'identità del serial killer dei tarocchi di Londra. Imbroglia la Morte e appare alla studentessa di giornalismo americana Sondra Pransky, che è sul palco nel bel mezzo di uno spettacolo di magia del mago Sidney Waterman a Londra: le dice che l'assassino è l'aristocratico Peter Lyman. Sondra trascina Sid nelle sue indagini, alla ricerca di prove per incastrare Peter. Tuttavia, si innamora di lui e si chiede se Joe Strombel abbia ragione. L'uomo è davvero un assassino come le è stato detto?

Scoop: qualche curiosità sul film

Nel film, Woody allen viene doppiato, per l'ultima volta, da Oreste Lionello, morto il 19 febbraio 2009. Al tempo, il regista immaginò il ruolo della giornalista proprio pensando a Scarlett Johansson, con la quale aveva già lavorato al film del 2005, Match Point. La pellicola ottenne una candidatura ai Goya nel 2007 nella sezione Migliori film europeo.

Il budget con cui fu realizzato il film ammontava a 4 milioni di dollari. Al botteghino mondiale, ne incassò 39 milioni. Il film fu proiettato nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 luglio 2006.