Scott Eastwood: ma non chiamatelo figlio di...Clint

L'attore è entrato nel cast della saga Fast and Furious

Vivo la mia vita un quarto di miglia alla volta: questa frase pronunciata da Dominc Toretto (Vin Disel) è diventata una delle più celebri del cinema degli ultimi anni ed è una delle citazioni simbolo della serie Fast and Furious. La saga è ora arrivata all'ottavo capitolo: dal 13 aprile è infatti nelle sale cinematografiche italiane Fast & Furious 8, pellicola affidata alla regia di Felix Gary Gary. È la prima volta che il regista newyorkese lavoro ad uno dei film della celebre serie, nel 2003 aveva però girato The Italian Job, altro cult con protagonista delle rombanti automobili. Protagonista di Fast & Furious 8 è come sempre Vin Disel ma il cast può anche contare sulla presenza di Scott Eastwood.

Scott Eastwood biografia

Scott Eastwood è nato il 21 marzo 1986 a Monterey in California. È uno dei due figli di Clint Eastwood e Jacelyn Reeves (ha infatti una sorella minore di nome Kathryn), ma ha anche altre quattro sorelle (Kimber, Alison, Francesca e Morgan Colette) ed un fratello (Kyle) che il padre ha avuto in seguito a precedenti e successive relazioni con altre donne. Con il famoso papà Scott Eastwood ha un buon rapporto, tanto che l'attore ha anche dichiarato in una recente intervista che lascerebbe scegliere al genitore una ragazza per lui. Cosa per altro già successa quando Scott aveva 16 anni: Clint Eastwood cercò in tutti i modi di far fidanzare il figlio con una donna più grande e, a detta dello stesso Scott, quando riuscì nel suo intento fu molto contento. Per quanto riguarda l'attuale vita sentimentale, Scott Eastwood fidanzato non lo è da tempo: da quando nel 2014 perse la compagna Jewel Brangman in un incidente d'auto.

Scott Eastwood filmografia

Per non essere etichettato come il figlio di Clint Eastwood, Scott ha iniziato la sua carriera da attore presentandosi con il cognome della madre. Alcune delle sue apparizioni nel grande schermo sono però dovute proprio a Clint Eastwood, attore ma negli ultimi anni soprattutto regista: Scott ha infatti recitato in diversi film diretti dal padre tra i quali Flags of Our Fathers, Gran Torino e Invictus – L'invincibile. La sua filmografia è poi arricchita da tanti film di successo, in particolare negli ultimi anni. Sono infatti pellicole comprese nel curriculum di Scott Eastwood Fury, La risposta è nelle stelle, Suicide Squad, Snowden e La legge della notte. L'attore statunitense ha poi partecipato anche ad alcuni episodi di serie TV di successo come Chicago P.D e Chicago Fire.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/scotteastwood/