Scream 5, al via le riprese: svelati titolo e data d'uscita del film

Lo sceneggiatore Kevin Williamson annuncia sui social la notizia che tutti i fan di "Scream" stavano aspettando

Il quinto capitolo della saga horror di Scream ha finalmente un titolo e una data d'uscita ufficiale. Il film si chiamerà semplicemente Scream e sarà quindi un vero e proprio reboot dell'originale diretto da Wes Craven nell'ormai lontano 1997. Le riprese sono già iniziate: la produzione è al lavoro dal mese di novembre per un'uscita fissata il 14 gennaio 2022, nelle sale (pandemia permettendo) o direttamente in streaming.

Scream 5: uscita il 14 gennaio 2022

Ad annunciare l'inizio delle riprese è lo sceneggiatore Kevin Williamson, che ha postato su Instagram due scatti dal set: uno con il serial killer Ghostface tra il serio e il faceto, come da tradizione del franchise, e uno in compagnia delle due protagoniste femminili, Neve Campbell e Courteney Cox.

Williamson ricorda che quando 25 anni fa lui e Wes Craven, scomparso nel 2015 a 76 anni dopo aver lottato a lungo contro un tumore al cervello, hanno dato vita alla saga, "non avrei potuto immaginare l'impatto duraturo che avrebbe avuto su di voi, i fan".

Non vedo l'ora di riportarvi a Woodsboro e di farvi spaventare di nuovo. Credo che Wes sarebbe stato davvero orgoglioso del film che Matt e Tyler stanno girando. Sono entusiasta di ritrovarmi con Neve, Courteney, David e Marley, e di lavorare al fianco di un nuovo team di registi e di un cast incredibile di new entry che si sono riuniti per far proseguire l'eredità di Wes con l'imminente rilancio del franchise che mi sta tanto a cuore. Ci vediamo al cinema a gennaio 2022.

Scream 5, cast di ritorni e novità

La coppia di registi di Scream ai quali Kevin Williamson fa riferimento sono Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già autori degli horror Finché morte non ci separi e La stirpe del male.

La sceneggiatura del film è stata scritta da James Vanderbilt e Guy Busick in collaborazione con Williamson. 

Nel cast ritorneranno Campbell, Cox, David Arquette e Marley Shelton. I nuovi volti saranno Melissa Barrera, Jack Quiad e Dylan Minnette.

I produttori sono Paul Neinstein e William Sherak per Spyglass Media Group e Project X Entertainment.

Bocche cucite, invece, sulla trama che, questo è certo, mescolerà horror e commedia nera.

Foto copertina: Supernino - http://www.hd-trailers.net/, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=3195705
Foto interna: https://www.instagram.com/p/CHvPvCqHPq8/