'Scream': ecco perché il nuovo capitolo della saga non è intitolato 'Scream 5'

Il nuovo capitolo della saga di 'Scream' non è stato intitolato 'Scream 5': a svelare l'arcano mistero è il produttore esecutivo Kevin Williamson.

È passato un decennio da quando la serie cinematografica di Scream è finita, ma non disperate: inizierà una nuova saga, grazie a Neve Campbell, Courtney Cox e David Arquette, che si calerano nei rispettivi ruoli insieme a nuovi e giovani attori. Le future vittime del nuovo proprietario devono essere formalmente uccise prima che la maschera di Ghostface riveli la sua identità. Considerando la storia del franchise, perché il film si chiama Scream e non Scream 5? A spiegarlo è Kevin Williamson. 

Scream: perché il nuovo film non si chiama Scream 5

In una recente intervista a US Weekly, il produttore esecutivo Kevin Williamson ha spiegato perché il nuovo film non è stato intitolato Scream 5, ma semplicemente Scream:

Beh, sarà sempre e comunque Scream 5 perché è, a tutti gli effetti, il quinto film della saga. Abbiamo scartato il titolo col numero cinque perché credo che nessuno volesse vedere il numero cinque di fianco alla parola Scream. Il motivo vero lo sa solo la Paramount, ma io sono d'accordo: penso che togliere il 5 e chiamarlo Scream funzioni, perché questo film è in tutto e per tutto nuovo di zecca.

Per il nuovo Scream sono stati fatti molti sforzi per garantire che non venga fatto nulla per offuscare la tradizione che il film ha lasciato dietro di sé, nel corso degli anni. 

I timori di Kevin Williamson

Durante un incontro online, Kevin Williamson ha affermato di aver avuto molti timori, visto che non avrebbe lavorato con Wes Craven, creatore della serie slasher cult: "Ero troppo spaventato per fare uno film senza Wes. Quando l'offerta è andata a buon fine, i registi mi hanno mandato una lettera e hanno detto che Wes era il motivo per cui erano registi". 

Marley Shelton torna a recitare nei panni della vice-sceriffo, Judy Hick e a lei si uniscono, oltre i citati attori, anche nuovi arrivati: Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Kuwait, Mason Gooding, Jasmine Savoy Brown, Dylan Minnet, Mike Madison, Sonia Ben Ammer e Kyle Colner. La pellicola arriverà nei cinema italiani il 13 gennaio 2022.