'Scrivimi una canzone', qualche curiosità sul film con Hugh Grant e Drew Barrymore

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Scrivimi una canzone', film diretto da Marc Lawrence (II), con Hugh Grant e Drew Barrymore.

Si intitola Scrivimi una canzone ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 febbraio 2007, diretto da Marc Lawrence (II) e che verrà trasmesso giovedì 23 dicembre 2021 in prima serata alle ore 22.50 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Scrivimi una canzone: il cast

Nel cast del film Scrivimi una canzone, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Grant, Drew Barrymore, Brad Garrett, Kristen Johnston, Campbell Scott, Haley Bennett, Adam Grupper, Ellen Harvey, Jeremy Karson, Spenser Leigh, Matthew Morrison, Scott Porter, Charlie Sandlan, Brooke Tansley, Emma Lesser, Billy Griffith, Lanette Ware, Jason Antoon.

Scrivimi una canzone: la trama

A New York, il cantante fallito Alex Fletcher canta i suoi vecchi successi nei parchi divertimento, alle riunioni scolastiche o alle cene. Negli anni '80, era un cantante di successo della band POP con Collin Thompson, ma quando si separò dal suo partner, la sua carriera da solista fu un completo fallimento.

Il suo manager e amico Chris Riley programma un incontro con la cantante adolescente di successo Cora Corman e Alex ha la possibilità di riemergere se consegna una nuova canzone per il concerto di Cora a fine settimana. Alex ha difficoltà a inserire il testo nella sua melodia, ma scopre per caso Sophie Fisher, che dimostra esseere una poetessa sensibile e un'efficiente paroliere. La loro canzone è approvata da Cora, ma non sono d'accordo sulla sua interpretazione, mentre si innamorano l'uno dell'altra.

Scrivimi una canzone: qualche curiosità sul film

Quando era piccolo, Hugh Grant prese lezioni di piano, ma poi decise di fermarsi. Per ricreare la scena in cui suona sullo strumento, gli fu insegnato a suonare le parti specifiche. Way Back into Love è il brano che ascoltiamo nel film e che ricorda Young Love dei Mistery Jets. Non era la prima volta che l'attore e il regista collaboravano: infatti, i due hanno lavorato insieme sul set di Due settimane per innamorarsi.