"Scuola di Polizia 8", il film si farà: lo conferma Steve Guttenberg

L'attore - che ha recitato nei primi quattro film della serie - ha confermato che l'ottavo capitolo di Scuola di Polizia sarà realizzato.

Steve Guttenberg conferma una notizia che farà sicuramente piacere ai nostalgici dei film anni '80 e '90: Scuola di Polizia 8 si farà! Sono trascorsi 24 anni dall'ultimo film sull'Accademia di Polizia più divertente mai presentata al pubblico. L'ultimo film del franchise, intitolato Scuola di polizia - Missione a Mosca è datato 1994, quindi l'attesa per l'ottavo film della serie è davvero una sorpresa per chi ha amato le pellicole, al tempo. 

Scuola di Polizia 8, il film in arrivo: lo conferma Steve Guttenberg

Steve Guttenberg - che ha recitato nei primi quattro film di Scuola di Polizia - ha rassicurato un fan su Twitter che il franchise tornerà sul grande schermo, dopo ventiquattro anni di assenza. 

Il progetto è in lavorazione da alcuni anni, ma la produzione si è continuamente arrestata per diverse motivazioni. Nel 2014 è stato annunciato che Keegan-Michael Key e Jordan Peele si erano accordatti per produrre il film, ma sembra che i due non siano più coinvolti nel reboot.  

Qui un fan si chiede se la pellicola è in lavorazione, chiedendo conferma all'attore. Ecco il post:

"Per favore, dimmi che stai realizzando un nuovo film di Scuola di Polizia a Londra!!!!!"

Ecco il post dell'attore, in cui afferma che il film si farà, rispondendo al fan:

L'interprete afferma quanto segue: "Adam, il prossimo film di Scuola di Polizia sta arrivando, non ci sono ancora dettagli, è in un pacchetto regalo pronto". 

Scuola di Polizia, la trama generale del franchise

I film di Scuola di Polizia seguono tutti lo stesso concetto di base; un dipartimento di polizia in difficoltà apre le sue porte per accettare nuove reclute.

Guttenberg interpretava il sergente Mahoney, il più equilibrato tra tutti i cadetti, il cui padre era un ufficiale di polizia molto apprezzatto. Ci sono, poi, Jones di Michael Winslow, meglio conosciuto per le sue bizzarre e divertenti imitazioni sonore, Sweetchuck - interpretato da Tim Kazurinsky - un nerd che ha imparato a difendersi;

Zed (Bobcat Goldthwait), un gangster che è diventato compagno di stanza di Sweetchuck durante l'allenamento; e, naturalmente, Thaddeus Harris (G. W. Bailey). 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwwFILMit/status/1036923100590309376