Se Dio vuole, assolutamente da non perdere. Cascasse il cielo

Se Dio vuole arriverà nelle sale italiane il 9 aprile: una commedia fresca, assolutamente da non perdere

Ancore poche ore di attesa per Se Dio lo vuole, il film del regista Edorado Falcone con Marco Giallini, Alessandro Gassmann e Laura Morante, che arriverà nelle sale cinematografioche di tutta Italia il 9 aprile.

La scelta di prendere gli ordini sacerdotali è quasi sempre qualcosa di molto delicato da comunicare alla famiglia e ai genitori. Ma può diventare una vera missione impossibile se il proprio padre è un convintissimo e radicalissimo... ateo!

Sono queste le premesse di Se Dio vuole, in cui il protagonista è Tommaso (Marco Giallini), stimato cardiochirurgo e padre di famiglia, che un giorno scopre una verità sconcertante su uno dei suoi due figli, Andrea. Il ragazzo studia medicina e vorrebbe seguire le orme del genitore, finchè non inizia a comportarsi in modo strano. Tommaso sospetta che sia omosessuale, ma per lui, ateo e di mentalità aperta non è un problema. Peccato che l'uomo che ha cambiato la vita di Andrea sia... Gesù!

Se Dio Vuole è la prima opera alla regia di Edoardo Falcone, che ha già lavorato precedentemente a numerose sceneggiature e ha dichirato in esclusiva per PopcornTv: «Non è stato affatto traumatico anche se improvvisamente ti trovi ad affrontare situazioni mai affrontate prima, l'aspetto positivo è che puoi prendere le decisioni in totale libertà».

Se Dio vuole può vantare un cast davvero eccellente: Alessandro Gasmann, che interpreta Don Pietro (il sacerdote che ha convinto Andrea a prendere gli ordini), ha un ruolo molto delicato. Ma confessa di non aver avuto nessun problema: «Ho interpretato questo ruolo perchè a me piacciono i preti che non predicano e basta ma stanno in strada e aiutano la gente».

Cliccando qui potrete vedere l'esclusiva intervista ad Alessandro Gassman e all'intero cast di Se Dio vuole ai microfoni della nostra inviata Selenia Orzella.

Qui, invece, potrete guardare la nostra videorecensione di Se Dio vuole.