Se Dio vuole: trama, cast e curiosità sull'esilarante commedia con Marco Giallini

Trama, cast e qualche piccola curiosità sulla commedia italiana, "Se Dio vuole" in onda su Rai 1 il 30 dicembre 2018

Si intitola Se Dio vuole ed è la commedia italiana che verrà trasmessa in prima visione tv il 30 dicembre 2018 alle ore 21.25 su Rai 1. Scritto e diretto dal regista e sceneggiatore romano, Edoardo Falcon il film vede come interpreti principali del cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada ed Edoardo Pesce. Vi sveliamo la trama e qualche piccola curiosità su questa pellicola distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 9 aprile del 2015.

Se Dio vuole: la trama del film

Tommaso (Marco Giallini) è uno stimato cardiochirurgo sposato da tempo ormai con Carla (Laura Morante). La coppia ha due figli: Bianca (Ilaria Spada) e Andrea (Enrico Oetiker). Lei è testarda e superficiale e contro la volontà del padre è convolata a nozze con Gianni (Edoardo Pesce) un agente immobiliare. Andrea è invece un brillante studente di medicina, pronto a seguire le orme del padre anche se di recente, in famiglia sono tutti preoccupati per via del suo nuovo atteggiamento.

Si sono infatti convinti che il ragazzo stia per dichiarare loro la propria omosessualità e mentre il capofamiglia tenta così di approcciarsi alla notizia in maniera positiva e a sfoggiare agli occhi di suo figlio, la sua apertura mentale, arriverà il vero colpo di scena. Andrea spiazzerà tutta la famiglia dichiarando di voler presto diventare prete. Come reagiranno papà Tommaso e mamma Carla?

Se Dio vuole: ma lo sapevate che...

- Nei titoli di coda finale c'è anche una canzone di Francesco De Gregori, Cose;

- Ai David di Donatello il film ha ricevuto il premio come Migliore regista esordiente a Edoardo Falcone e una nomination come Migliore attore protagonista a Marco Giallini;

- In una scena del film, quando Andrea dichiara la sua intenzione di entrare in seminario, a Tommaso vengono in mente una serie di immagini e fra queste anche quella di Terence Hill nei panni di don Matteo.

Fonte foto: facebook.com/MarcoGiallini.Official