'Se fossi in te': quando si vive la vita di un altro

In prima serata su Sky Cinema 1, ecco la commedia Se fossi in te: l'appuntamento è per sabato 13 ottobre

Se fossi in te è la commedia del 2001 che sarà in onda nella serata di sabato 13 ottobre in prima serata su Sky Cinema Uno. Dietro la macchina da presa Giulio Manfredonia, che dirige con maestria tre attori affermati come Fabio De Luigi, Emilio Solfrizzi e Gioele Dix. Un film dai toni leggeri dove la realtà si mescola alla fantasia, dato che nel corso degli eventi accadrà qualcosa di davvero inaspettato destinato a cambiare le vite dei protagonisti. I tre riusciranno a fare quello che molti spesso si augurano: vivere non la propria vita ma quella, ai loro occhi migliore, di un'altra persona. 

Se fossi in te: la trama

Protagonisti sono Andrea, Christian e Bernardo. Tre ragazzi che lavorano ma che vivono una vita piena di rimpianti. Il primo fa il ragioniere ma vorrebbe fare il cabarettista, il secondo fa il dj e non riesce a dichiararsi, mentre il terzo è un imprenditore che non ha amici, a parte la sua segretaria. Non sono amici ma si incontrano per caso ad Ostia. 

Sentendo ciascuno il racconto di un altro, esprimono un desiderio, quello di diventare uno degli altri. La cosa accade davvero: Andrea diventa Christian, Christian diventa Bernardo e Bernardo diventa Andrea. I tre vivono quindi la vita di un altro ma faranno fiasco. C'è chi sarà odiato dalla moglie chi porterà al fallimento la propria azienda. Una serie di peripezie quella a cui saranno sottoposti i protagonisti che quindi alla fine daranno vita ad una sorta di famiglia allargata: il lieto fine, in questo caso, è assicurato. 

Se fossi in te: il cast della commedia

Volti noti del piccolo e del grande schermo si mescolano in questa commedia di Mandredonia. I tre personaggi protagonisti hanno il volo di Emilio Solfrizzi, di Fabio De Luigi, e di Gioele Dix.

Intorno a loro ruotano gli altri personaggi: Lunetta Savino (la Cettina di Un Medico in Famiglia) e poi Paola Cortellesi, Bob Messini, Manuela Ungaro.