'Se scappi ti sposo', ecco qualche curiosità sul film con Richard Gere e Julia Roberts

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Se scappi ti sposo', film diretto da Garry Marshall, con Julia Roberts e Richard Gere.

Si intitola Se scappi ti sposo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Garry Marshall e che verrà trasmesso martedì 16 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Se scappi ti sposo: il cast

Nel cast del film Se scappi ti sposo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson, Laurie Metcalf, Christopher Meloni, Jane Morris, Paul Dooley, Jean Schertler.

Se scappi ti sposo: la trama

Ike Graham, editorialista di New York, scrive il suo testo sempre all'ultimo minuto. Questa volta, un ubriaco nel suo bar preferito racconta a Ike di Maggie Carpenter, una donna che fugge sempre dai suoi sposi all'ultimo momento.

Ike, che comunque non ha una buona opinione delle donne, scrive una colonna offensiva senza approfondire l'argomento. Il giorno dopo, Ike viene licenziato dal suo editore (e dall'ex moglie), perché è andato troppo oltre e ha falsificato i fatti, cosa che i veri giornalisti non fanno.

L'unico modo per tornare a fare affari adesso è scrivere un report basato sui fatti di Maggie e il suo imminente quarto tentativo di matrimonio, che Ike prevede che sarà un ulteriore fallimento.

Quindi, mentre la circonda come un avvoltoio con la preda, l'opinione di Maggie su Ike arriva sotto ai piedi. Non solo Ike sta aspettando che lei fallisca di nuovo, ma l'intera città sta prendendo in giro Maggie per i suoi errori...

Se scappi ti sposo: qualche curiosità sul film

Julia Roberts e Richard Gere non furono le prime scelte per Se scappi ti sposo in quanto il regista voleva i due attori come protagonisti di Pretty Woman 2.

Pertanto, il copione fu inviato ad altre attrici e attori, tra i quali ricordiamo Demi Moore, Sandra Bullock, Geena Davis, Lorraine Bracco, Anjelica Houson, Mary Steenburgen e Tea Leoni per il ruolo di Maggie Carpenter, mentre per quello di Ike Graham furono presi in considerazione Harrison Ford, Mel Gibson, Michael Douglas e Christopher Walker. 

Per la realizzazione del film, il team si è avvalso di un budget che ammontava a 70 milioni di dollari: al box office, la pellicola incassò 310 milioni di dollari, superando le aspettative di Marshall che ne aveva previsti 100. 

La gran parte delle riprese furono effettuate nel Maryland, precisamente a Baltimore, Berlin, Long Green Pike, New Windsor e Snow Hill. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SabriMasce/status/522754284656799744