'Se solo fosse vero', qualche curiosità sul film con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Se solo fosse vero', film diretto da Mark Waters con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo.

Si intitola Se solo fosse vero ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 14 aprile 2006, diretto da Mark Waters e che verrà trasmesso mercoledì 6 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Se solo fosse vero: il cast

Nel cast del film Se solo fosse vero, troviamo la presenza dei seguenti attori: Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey, Ben Shenkman, Jon Heder, Ivana Milicevic, Rosalind Chao, Chris Pflueger, Kerris Dorsey, Alyssa Shafer.

Ron Canada, Caroline Aaron, Gabrielle Made, Shulie Cowen, Cristian Cruz, Benjamin Hughes, William Caploe, Harry Siitonen, Ken Takemoto, Doug Krizner, Jacob Chambers, Karen Harrison, Ingrid Coree, Lee Burns, Amita Balla, Steve Irish, Kara Hamilton, Nicole Wilder, Victor Yerrid, Ron Hacker, Robert Benjamin, James D. Weston II, Chaim Girafi, Jeff Marcus, Paul Cassell, Billy Beck, Willie Garson, Drew Letchworth, Joel McKinnon Miller, Raymond O'Connor, Lorna Scott, Lucille Soong. 

Se solo fosse vero: la trama

Elizabeth lavora troppo per avere tempo per un fidanzato, ma ciò non impedisce a sua sorella di prepararsi per un appuntamento al buio. Sulla strada di casa si imbatte in un incidente ed entra in coma per tre mesi.

Mentre è in coma, il suo appartamento diventa disponibile per un subaffitto. Un paesaggista, David, che ha perso la moglie e praticamente beve per dormire si trasferisce nell'appartamento di Elizabeth.

All'inizio David crede di avere un'allucinazione, ma col passare del tempo si rende conto della verità. Solo David può vedere e ascoltare Elizabeth. Alla fine si innamorano a vicenda, ma le cose peggiorano quando l'ospedale e la sorella di Elizabeth seguono i suoi desideri di non prolungare artificialmente la vita e toglierle il supporto vitale.

Se solo fosse vero: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento del romanzo scritto da Marc Levy e arrivato nelle librerie nel 2000. La storia ha avuto tanto successo, tanto da essere tradotta in 42 lingue. 

Come potrete capire, il titolo del film che in inglese è Just Like Heaven riprende l’omonima canzone dei The Cure, lanciata nel 1987, che possiamo sentire nei titoli di coda del film. 

Al box office, il film ha incassato 103.000.000 dollari in tutto il mondo, partendo da un budget di produzione di 58.000.00 dollari. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/VIMNItaly/status/1010900356891435010?s=20