Se son rose al cinema, Leonardo Pieraccioni ha dedicato il film a...

Se son rose è un film diretto da Leonardo Pieraccioni, nel cui cast vediamo lo stesso regista ed Elena Cucci come protagonisti.

Arriva al cinema il 29 novembre 2018, Se son rose, film del 2018 diretto da Leonardo Pieraccioni, nel quale lo stesso cineasta toscano è co-protagonista, insieme a Elena Cucci. La storia seguirà Leonardo Giustini, un uomo che, dopo una serie di relazioni fallimentari e una figlia, sembra un po' scoraggiato dalla vita e si adatta - passivamente - alla sua quotidianità. Sarà proprio la figlia a rivoluzionargli la vita, staremo a vedere se in bene o in male...Scopriamo insieme qualche curiosità su questo nuovo progetto, dando uno sguardo al trailer e agli attori che compongono il cast del film. 

Se son rose la trama

A Leonardo Giustini capita una cosa alquanto singolare: dal suo cellulare, infatti, partono degli sms verso tutte le sue ex, alle quali arriva lo stesso testo: "Sono cambiato. Riproviamoci"

Chi ha deciso di comportarsi in questo modo? La figlia di Leonardo che non vuole vedere più il padre così disimpegnato e solo. Una ad una, le ex dell’uomo si fanno vive nuovamente e quello che era un innocente scherzo da parte della giovane si trasforma in una vera e propria macchina del tempo che lo condurrà in un viaggio nel passato.

Se son rose, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Se son rose, qualche curiosità sul film

Forse non tutti sanno che Se son rose, rappresenta il tredicesimo film al quale Leonardo Pieraccioni partecipa da regista. Inoltre, il regista ha dedicato questa nuova pellicola a una persona molto speciale: sua figlia di sette anni che ha definito come "l'unica donna della sua vita". 

In Se son rose, c'è Mariasole Pollio tra gli altri attori del cast: l'attrice e YouTuber, come ricorderete, è una star di Don Matteo, fiction Rai con protagonista Terence Hill. 

Se son rose, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Leonardo Pieraccioni (che è anche regista) Elena Cucci, Michela Andreozzi, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Antonia Truppo, Mariasole Pollio, Nunzia Schiano, Sergio Pierattini, Gianluca Guidi. 

Se son rose, quando esce?

Il film Se son rose arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 novembre 2019