Leonardo Pieraccioni sul set: in corso le riprese del suo nuovo film "Se son rose"

Tre anni dopo l'esperienza di Il professor Cenerentolo, Leonardo Pieraccioni torna sul set per confenzionare la sua prossima commedia in uscita in autunno, Se son rose. Con lui nel cast tante belle interpreti quali Caterina Murino, Claudia Pandolfi e Gabriella Pession.

Leonardo Pieraccioni si appresta a tornare al cinema, o almeno sul set. Il talento toscano della commedia italiana l'11 giugno 2018 inizierà a Prato le riprese del suo prossimo film intitolato Se son rose. Ancora una volta protagonista a tre anni di distanza da Il professor Cenerentolo, Pieraccioni sarà impegnato con la lavorazione del lungometraggio per sette settimane, girando tra Toscana, Borgo San Lorenzo, Scarperia, Lago di Bilancino e zona del Mugello. L'uscita del film è prevista per il 29 novembre 2018.

Se son rose: la trama del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Commedia romantica in pieno stile pieraccioniano, in Se Son Rose il protagonista Leonardo Giustini dovrà far fronte al ritorno di svariate ex-compagne avute nel corso degli anni. Il motivo? Un messaggino inviato da sua figlia che, stanca di vedere il padre abbandonato a sé stesso, decide di rubargli il telefono e rimettersi in contatto con le vecchie fiamme ancora salvate sulla sua rubrica. Ed ecco che Leonardo sarà coinvolto in un viaggio tra i ricordi che lo porterà a riflettere sul suo presente e sul suo futuro.

Questa la sinossi ufficiale del film: "Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare il messaggio: "Sono cambiato. Riproviamoci!"...? È quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente."

Se son rose: il cast del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Pieraccioni con Se son rose firmerà il suo tredicesimo film da regista, carriera iniziata nel 1995 con il cult I Laureati a cui sono seguiti altri grandi successi quali Il Ciclone (1996), Il Pesce Innamorato (1999), Il paradiso all'improvviso (2003), Finalmente la felicità (2011) e tanti altri. In questa nuova avventura l'attore, regista e sceneggiatore sarà affiancato  Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio, Antonia Truppo, Nunzia Schiano, Sergio Pierattini e Gianluca Guidi. Il film sarà distribuito nelle sale da Medusa Film.