Sean Penn da Hollywood alle serie tv: sarà il protagonista di American Lion

L'attore sarà il settimo presidente degli States nella serie targata HBO

Non tutti si convertono alle serie tv con gli stessi tempi o con la stessa convinzione. Sean Penn ha impiegato un po' di tempo ma ora è certo che prenderà parte alla nuova serie Tv targata Hbo, American Lion.

Si tratta di un riadattamento televisivo sulla biografia del settimo presidente degli Stati Uniti d'America Andrew Jackson, personaggio che sarà interpretato proprio da Sean Penn.

Si tratta di una miniserie che racconterà la carriera del presidente: Jackson è stato presidente degli States dal 1829 al 1837.

Non solo attore ma anche produttore esecutivo: questo sarà Sean Penn per American Lion, co-prodotta da Lionsgate insieme a Hbo. Nel complesso American Lion: Andrew Jackson in the White House avrà sei episodi della durata di circa 50 minuti.

Chissà se una serie che vede come protagonista un uomo politico avrà il successo di House of Cards: anche in quel caso Kevin Spacey si era convertito alla serie tv e il successo raccolto ha certamente premiato la sua scelta.
La serie tv, infatti, è andata a gonfie vele e il pubblico si preparaa ritrovare Frank Underwood, il controverso protagonista interpretato proprio da Kevin Spacey.