Sean William Scott, lo Stifler di American Pie ora sta facendo carriera

Sean William Scott presto è diventato il protagonista della serie TV Lethal Weaphon

La saga American Pie ha segnato diverse generazioni di adolescenti di tutto il mondo e, a distanza di anni dall'uscita nelle sale dei film, i suoi personaggi sono ancora ricordati. Tra tutti quello che è rimasto più impresso nelle menti di chi ha visto i film è Stifler (grazie anche alla sua "leggendaria" madre), pochi però ricordano chi ha dato il volto a questo protagonista della saga. A interpretare il ruolo di Stifler è Seann William Scott, attore che ha debuttato nel mondo del cinema nel 1999 proprio interpretando questo personaggio: un esordio decisamente fortunato. 

Sean William Scott: i film dell'attore 

Ma Sean William Scott non è solamente lo Stifler di American Pie, l'attore statunintense, nativo di Cottage Grove, ha infatti lavorato anche in un'altra commedia per adolescenti che ha avuto grande successo agli inizi degli anni 2000: Road Trip. Seann William Scott ha poi recitato nel film d'apertura di un'altra saga di successo, quella di Final Destination, dove ha interpretato il ruolo di William "Billy" Hitchcok.  L'attore americano ha poi lavorato anche in Hazzard, Mr. Woodcoock, Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero, Comic Movie.  

Sean William Scott: Lethal Weaphon segna il ritorno in TV dell'attore 

Il nome di Sean William Scott negli ultimi tempi è salito alla ribalta grazie al mondo delle serie TV, ha infatti raccolto l'eredità di Clayne Crawford in Lethal Weapon. Chissà se l'abbinamento Sean William Scott – Martin Riggs riuscirà a imporsi nell'immaginario comune e soppiantare quello dell'attore con il personaggio si Stifler di American Pie? Lo si scoprirà nei prossimi mesi, quando la terza stagione della serie TV andrà in onda. In precedenza l'attore statunitense aveva fatto per lo più delle comparsate in televisione, apparendo in alcune puntate di E vissero infelici e contenti,Troppi in famiglia e C'è sempre il sole a Philadelphia

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Sean-William-Scott-201888683213740/